Le più lette

Amyko, il wearable per la salute vincitore di Open-F@b arriva sul mercato

La startup milanese che si è aggiudicata l'ultima edizione del contest di BNP Paribas Cardif alla prova del mass market: dal 19 luglio il braccialetto con i dati sanitari che ha messo a punto sarà in vendita su QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping Leggi tutto >>

Analisi predittiva, i vantaggi dall'automotive alla sanità

Cresce l'interesse per le società tecnologiche che sviluppano strumenti di predicative analytics. Breed Reply ha realizzato il suo ultimo investimento proprio in una di queste, WE Predicte, già attiva nel settore automobilistico e pronta a svilupparsi nell'area salute Leggi tutto >>
Generic placeholder thumbnail

Business

Apple, che cosa bolle in pentola sulla driverless car

Sul Projetct Titan della casa di Cupertino c'è una nebbia di mistero. Forse non sta progettando un'iCar, come molti si attendono. «Noi vediamo il veicolo autonomo come la madre di tutti i progetti di intelligenza artificiale», ha detto il Ceo Tim Cook. Svelando qual è la vera sfida che vuol vincere

Leggi tutto >>

Generic placeholder thumbnail

Business

SuperNovae Labs, un ponte tra startup, banche, assicurazioni

Fare incontrare nuove imprese con istituti di credito e assicurazioni. È la missione dell'acceleratore fondato da Carlo Giugovaz: spingere l'industria finanziaria verso l'open innovation. «L'Italia è ancora molto indietro»

Leggi tutto >>

Generic placeholder thumbnail

Business

BNP Paribas, come e perchè usa Snapchat

BNP Paribas è la prima banca europea a firmare una partnership globale con Snapchat, per rafforzare la sua vicinanza ai Millennials e il suo posizionamento sui social network. Una strategia per comunicare con nuovi clienti e nuovi dipendenti

Leggi tutto >>