Le più lette

Assicurazioni, ecco come utilizzano i canali digitali

Desktop, mobile, social: i punti di contatto con i clienti si moltiplicano. Un'analisi dell'Osservatorio sulla Multicanalità Insurance di e*finance Consulting Reply in esclusiva per InsuranceUp rivela che le Compagnie stanno cercando forme di comunicazione più diretta. Ma stentano a decollare le app Leggi tutto >>

2017, ecco perché potrebbe essere l'anno del boom insurtech

Aumentano gli investimenti (1,7 miliardi in meno di 12 mesi), cresce l'attenzione delle compagnie tradizionali, si moltiplicano le startup. Ma non solo. Ci sono altri due motivi a spingere l'innovazione nel settore assicurativo: gli effetti dell'amministrazione Trump e lo sviluppo dell'intelligenza artificiale Leggi tutto >>
Generic placeholder thumbnail

Opinioni

Customer journey, la presenza digitale delle assicurazioni

Le Compagnie si avviano verso la omnicanalità, per farsi trovare più facilmente e avere un rapporto con il cliente senza limiti di tempo e spazio. Ma come presidiano i canali digitali? Quali sono le tendenze? Ecco la fotografia dell'Osservatorio sulla Multicanalità Insurance di e*finance Consulting Reply

Leggi tutto >>

Generic placeholder thumbnail

Opinioni

Intelligenza artificiale, l'avanzata nelle assicurazioni

Una compagnia giapponese, prima al mondo, ha sostituito alcuni dipendenti con un software. Altri casi seguiranno, perché la ricerca evolve, le startup propongono applicazioni innovative e i venture capitalist investono sempre di più

Leggi tutto >>

Generic placeholder thumbnail

Opinioni

Mobile World Congress 2017: che cosa rimarrà di quello che abbiamo visto a Barcellona?

Chi cercava l'evoluzione e la concretizzazione delle innovazioni del 2016 in un modello di business è rimasto deluso. Poche le proposte degne di nota, a parte un outlook su come il 5G potrà cambiare la gestione di alcuni servizi, l'intelligenza artificiale di IBM e il modello Ford di mobilità sostenibile

Leggi tutto >>