Open-F@b Call4Ideas 2018: che cosa cerchiamo, perché partecipare alla call promossa da BNP Paribas Cardif

Simone Macelloni, Head of Marketing R&D BNP Paribas Cardif, spiega in un video il tema della nuova call della Compagnia assicurativa: la Positive Impact Innovation. I progetti selezionati avranno la possibilità di lavorare con il team R&D di BNP Paribas Cardif allo sviluppo della propria idea. L’obiettivo è creare insieme un ecosistema che abbia un impatto positivo sulle persone e sulla comunità

Pubblicato il 12 Ott 2018

Dopo aver affrontato nelle precedenti edizioni i temi di preventive insurance, customer experience, customer acquisition, Big Data e IoT, l’edizione 2018 di Open-F@b Call4Ideas promossa da BNP Paribas Cardif mette al centro il benessere di clienti, partner, dipendenti e comunità, in linea con gli obiettivi strategici del Gruppo. Sono, infatti, 155 i miliardi che la Banca, fra le prime 100 aziende mondiali in materia di sviluppo sostenibile, ha destinato nel 2017 a livello globale, al finanziamento di progetti e iniziative che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Il concetto di Positive Impact Innovation potrà essere declinato in idee e soluzioni in vari ambiti molto importanti per BNP Paribas Cardif, che vanno dalla tutela della salute e il wellbeing, al miglioramento della vita degli individui; dall’educazione alla gestione del rischio, allo sviluppo di un’economia etica e sostenibile; dal welfare aziendale a nuove idee per una città smart e sostenibile sino alla protezione dei soggetti più “indifesi” ed esposti a pericoli come i bambini, le donne e gli anziani (maggiori dettagli nella pagina dedicata).

Come spiega nel video Simone Macelloni, Head of Marketing R&D della Compagnia, BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, promuove ormai da 5 anni questo progetto di Open Innovation con l’obiettivo di accogliere idee, suggerimenti e progetti che possano aiutare la società a raccogliere la sfida dell’innovazione.

La Call4Ideas si rivolge a start-up, scale-up e imprese innovative, imprenditori, giovani studenti: partecipare è una grande opportunità, le candidature saranno aperte fino al prossimo 22 ottobre e già a fine novembre si conosceranno i nomi dei vincitori.

Puoi approfondire in merito a Open-F@b Call4Ideas 2018 e alle modalità di partecipazione alla call, visitando la pagina dedicata.

Video intervista Simone Macelloni Open-F@b Call4Ideas 2018

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati