CO-INNOVAZIONE

ITAS Mutua entra nella mobilità: perché l’accordo con Telepass?

Grazie alla partnership, ITAS Mutua metterà gratuitamente a disposizione dei propri soci assicurati l’ecosistema digitale dei servizi per la mobilità di Telepass, mentre Telepass proporrà attraverso la propria piattaforma insurtech alcuni specifici prodotti assicurativi sviluppati da ITAS per la mobilità

Pubblicato il 12 Ott 2022

Il futuro delle assicurazioni va sempre più verso l’integrazione, spinto dalle nuove tecnologie abilitanti e dai paradigmi open ed embedded insurance. Procede in questa direzione l’accordo che ITAS Mutua, la compagnia assicurativa più antica d’Italia, ha stipulato con Telepass per perseguire una dimensione di sviluppo della distribuzione non tradizionale delle polizze.

Grazie alla partnership, ITAS Mutua metterà gratuitamente a disposizione dei propri soci assicurati l’ecosistema digitale dei servizi per la mobilità di Telepass, mentre Telepass proporrà attraverso la propria piattaforma insurtech alcuni specifici prodotti assicurativi sviluppati da ITAS e creati appositamente per essere fruiti in mobilità.

ITAS Mutua, la compagnia più antica d’Italia a caccia di innovazione

Fondata nel 1821, ITAS Mutua mantiene oggi la storica sede centrale a Trento, ma è presente su quasi tutto il territorio nazionale con una capillare rete di agenzie e con due sedi secondarie a Milano e a Genova. Specializzata da sempre nelle coperture dei danni da incendio ed altri elementi naturali, nonché nelle altre coperture dei rischi retail in ambito danni, è tra i leader di mercato nella gestione dei rischi legati all’agricoltura, all’ambito previdenza e del welfare più in generale.

“Siamo davvero entusiasti che Telepass abbia scelto ITAS come partner assicurativo” commenta l’Amministratore delegato e Direttore generale di ITAS Alessandro Molinari. “Questa collaborazione diventa per noi strategica poiché ci permette di offrire gratuitamente ai nostri soci assicurati nuovi servizi di utilità quotidiana integrativi all’assicurazione auto. L’accordo non solo rappresenta una valorizzazione in chiave nazionale del nostro brand, ma spinge la nostra Compagnia in un futuro in cui le coperture assicurative dovranno essere sempre più integrate con servizi a uso giornaliero per i clienti.”

“La compenetrazione tra l’innovazione digitale, i servizi in mobilità e la fondamentale consulenza della nostra rete di agenti rappresenta il mix giusto per garantire il miglior servizio possibile, non solo ai nostri oltre 800 mila soci, ma anche alla vasta platea di clienti Telepass che presto, sono convinto, potranno apprezzare la serietà e la protezione che la nostra Compagnia garantisce da 200 anni sul territorio italiano, sapendo unire tradizione, modernità e continua ricerca dell’innovazione”.

ITAS-Telepass, come funziona l’accordo

Grazie alla vasta rete di intermediari sul territorio, ITAS offrirà gratuitamente l’abbonamento a Telepass ai propri soci assicurati quale segno distintivo nell’intero mercato assicurativo: a cominciare dai servizi legati all’auto – come il pagamento del pedaggio autostradale, i parcheggi, le strisce blu e i traghetti – per poi allargarsi, nell’arco di un anno, alla totalità dell’offerta per la mobilità quotidiana, come la sharing mobility, i treni, i taxi e il trasporto pubblico locale.

Similarmente, avrà modo di distribuire le proprie polizze tramite la piattaforma insurtech di Telepass, offrendo prodotti assicurativi targettizzati per l’uso in mobilità. Tra le polizze acquistabili direttamente dagli oltre 7 milioni di clienti Telepass vi saranno prodotti di “instant insurance” legati, ad esempio, alle attività sportive come lo sci alpino, per il quale è scattato l’obbligo assicurativo dallo scorso 1° gennaio 2022.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati