Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Re-boot, un workshop sulla call BNP Paribas Cardif

L’incontro il 13 settembre a Milano per approfondire il tema di Open-F@b Call4Ideas2016: la customer experience. Parteciperanno i vertici della compagnia assicurativa, startup investitori ed esperti. Registrati qui

22 Ago 2016

Secondo il World Insurance Report 2016 un cliente su due dichiara di non essere soddisfatto dal rapporto con la propria Compagnia. Ecco perché la Customer Experience è il tema della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo, e PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano. La call è già aperta e per partecipare c’è tempo fino al 17 ottobre.

Qui puoi registrarti a Open-F@b Call4Ideas2016

Chi è interessato alla call, all’insurtech e alla customer experiece nelle industrie di servizi metta in agenda questo appunto: il 13 settembre è in programma a Milano Re-boot, un workshop organizzato per approfondire i temi della call di BNP Paribas Cardif. Parteciperanno i vertici di BNP Paribas Cardif, ma anche startup che hanno già cominciato a confrontarsi con il mondo delle assicurazioni, esperti di customer experience e altri player dell’ecosistema italiano delle startup. L’appuntamento è alle 17 del 13 settembre presso lo spazio Edit, in via Maroncelli 14 Milano.

Qui è possibile iscriversi al workshop Re-boot del 13 settembre

Open-F@b Call4Ideas 2016 è un progetto di open innovation lanciato per la prima volta nel 2014, che si pone l’obiettivo di intercettare le migliori startup tecnologiche e digitali per sviluppare percorsi di collaborazione insieme a loro.La call è rivolta a startup, technology company, professionisti e studenti.

Quest’anno l’’ambito di sviluppo progettuale è la “customer experience” e verranno premiate le tre migliori startup in grado di migliorare l’esperienza digitale dei clienti delle assicurazioni. Nello specifico, il contest si pone l’obiettivo di ricercare idee, progetti, applicazioni in cui vengano utilizzati servizi digitali, social network e logiche di gaming, in ambito di protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

Agenda

17.00_ Registrazione e welcome coffee

Digital360 awards
Presenta il tuo progetto digitale ad una platea di CIO delle più importanti aziende
Digital Transformation
Open Innovation

17.30_ Apre e modera i lavori Giovanni Iozzia, Direttore Responsabile Economyup e Insuranceup.it

17.40_ Introduzione di Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato, BNP Paribas Cardif

18.00_ Il ruolo dell’Open Innovation nella trasformazione delle compagnie assicurative –

Andrea Rangone, Amministratore Delegato, Digital360

18.20_ Tavola rotonda – Innovare la customer experience nell’ambito assicurativo

Thibaut Schlaeppi, Head of Startup relations & Internet-of-Things at BNP Paribas Cardif

Claudia Pingue, Chief Operations Officer, Polihub

Federico Capeci, CEO Kantar Insights Italy, Kantar

Andrea Di Camillo, Founder, P101

Giorgio Baresi, Creative Director, Frog

18:50_ Presentazione della Call4Ideas –

Simone Macelloni, Marketing R&D, BNP Paribas Cardif

Con la partecipazione di:
Massimo Valeri, CEO di Sinapsi (StartUp vincitrice edizione 2014)
Marijan Mumdziev, CEO di Amodo (StartUp vincitrice edizione 2015)

19.10_ Q&A

19.30_ Aperitivo

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

Articolo 1 di 2