Andrea Veltri (BNP Paribas Cardif) ‘Cerchiamo talenti capaci di interpretare il Next Normal’

Andrea Veltri (BNP Paribas Cardif) ‘Cerchiamo talenti capaci di interpretare il Next Normal’

Fino al 30 settembre sarà possibile contribuire a ‘disegnare’ il futuro assicurativo con idee, prodotti, soluzioni. I vincitori del contest internazionale potranno realizzare il progetto con l’importante Compagnia assicurativa del Gruppo BNP Paribas

29 Lug 2020

‘Il tema di quest’anno è particolarmente avvincente: il Next Normal”. Andrea Veltri, Deputy Ceo di BNP Paribas Cardif, presenta la settima edizione di Open-F@b Call4Ideas, il progetto di Open Innovation di BNP Paribas Cardif sviluppato in collaborazione con InsuranceUp – Digital360.

“In questi mesi abbiamo tutti avuto modo di constatare come il digitale possa semplificare la vita, abbiamo fatto pace con la tecnologia e l’abbiamo ricondotta nell’alveo dello strumento”, continua Veltri. “Con questa call cerchiamo i talenti che hanno saputo interpretare meglio questo concetto e tra di essi troveremo i nostri prossimi compagni di viaggio”.

Su questa pagina puoi approfondire e fare application.

Con la Call4Ideas Open-F@b 2020 BNP Paribas Cardif ricerca dunque idee, prodotti, soluzioni ad alto impatto sociale e potenziale innovativo in diversi ambiti della vita quotidiana:

HEALTH: soluzioni che prevedano un nuovo approccio alla salute e all’utilizzo della tecnologia. Focus sui nuovi bisogni emersi durante la pandemia e sulle opportunità offerte dai servizi digitali per la cura delle persone, delle famiglie e degli animali domestici.

DIGITAL LIFE: soluzioni per accompagnare tutte le generazioni, nell’uso delle tecnologie digitali, che ci hanno permesso di scoprire nuovi modi di vivere la quotidianità, come la didattica a distanza, lo smart working, l’e-commerce e le sempre più numerose modalità di comunicazione.

WELFARE: soluzioni in grado di aumentare la qualità della vita dei dipendenti e delle proprie famiglie all’interno dell’ambiente lavorativo ma anche in quello domestico.


HOME: soluzioni innovative per quello che è diventato il rifugio durante l’emergenza sanitaria: la casa, in grado di offrire maggiore sicurezza, comfort e qualità della vita.

MOBILITY: soluzioni che grazie alle tecnologie possano garantire il giusto equilibrio fra sicurezza, efficienza e sostenibilità nella mobilità delle persone e delle cose.

SECURITY: soluzioni che in una fase di crescente digitalizzazione possano garantire la connessione e l’interazione in massima sicurezza, per quanto riguarda la privacy, la reputazione ma anche la tutela dei beni fisici e digitali.

SAVINGS: soluzioni che permettano una più consapevole, dinamica e sicura gestione del proprio denaro, degli investimenti e dei risparmi.

“Cerchiamo compagni di viaggio”, dice Veltri. “Selezioneremo 10 startup che parteciperanno alla nostra battle finale, da cui usciranno i tre vincitori”. Che cosa si vince con Open-F@b Call4Ideas? “Qui non ci sono premi in denaro o altro, c’è un concreto sostegno al business delle startup”, conclude Veltri. I vincitori saranno infatti affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.
Presenta qui la tua candidatura.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3