Digital Battle, ultima settimana, vota le startup del Gruppo D

Siamo arrivati all’ultima cinquina di startup che si affrontano nella Digital Battle, dal 4 al 9 novembre anche tu puoi votare per DoctorTag, Equs, Keyless, SaveBiking, WhoTeach

04 Nov 2020

Il contest Open-F@b Call4Ideas 2020 dedicato al Next Normal iniziato il 6 luglio, ha chiuso lo spazio per le candidature il 30 settembre, dando poi modo agli esperti di BNP Paribas Cardif di valutare i progetti e selezionare, tra i numerosi candidati, le 20 iniziative che si stanno affrontando nella Digital Battle, che si è aperta il 14 ottobre e si chiuderà il 9 novembre.

Le startup, suddivise in 4 gruppi da 5, si affronteranno in sfide settimanali: ogni mercoledì saranno disponibili su questa piattaforma i video di 5 startup che raccontano la propria idea di successo e le votazioni saranno aperte fino al lunedì successivo.

Al termine del periodo di votazione le 2 startup più votate della settimana avranno accesso diretto all’evento finale, per un totale di 8 finaliste.

È previsto un ripescaggio di 2 startup tra le 12 escluse, grazie a un’ulteriore votazione riservata ai dipendenti di BNP Paribas Cardif. 10 finaliste avranno accesso all’evento finale che si terrà il 24 novembre in modalità totalmente digitale!

Dopo aver votato nelle scorse settimane per il Gruppo A , il Gruppo B e il Gruppo C, questa settimana spetta all’ultima cinquina di startup affrontarsi, per guadagnarsi un posto in finale, conosciamole meglio.

Le startup del Gruppo D – Da mercoledì 4 a lunedì 9 novembre

DoctorTag

Mai come adesso, in pieno scenario Covid abbiamo tutti bisogno di un “passaporto sanitario digitale”, nel portafogli (card) e nel telefono di ogni utente (app). Il dispositivo DoctorTag è la soluzione ad un’esigenza universale: la disponibilità sempre ed ovunque dei dati medico-sanitari e di emergenza certificabili da un medico e visualizzabili su pc, smartphone, on/offline, anche a distanza e da chi non usa tecnologia. DoctorTag è – per aziende e associazioni distributrici – un veicolo per un nuovo modo di comunicare ed erogare servizi “core”. Grazie alla piattaforma multiservice è possibile comunicare con grandi gruppi di persone e di profilare e fidelizzare attraverso l’erogazione di servizi digitali; permette inoltre di creare grandi archivi big-data e realizzare vera spendig review; pertanto DoctorTag trasforma il telefono in un centro servizi e in un “assistente personale digitale”.

Equs

EQUS può applicare la sua tecnologia ed esperienza in diversi settori industriali. EQUS, ha identificato, nel settore automotive, specifiche opportunità anche per effetto della ventennale esperienza dei suoi fondatori. Abbiamo quindi sviluppato la nostra prima garanzia diretta dedicata ai possessori di auto e moto. Così, nasce TiVale, la garanzia del valore senza limiti. Con TiVale, EQUS, diventa la prima compagnia europea che sviluppa certificazione di garanzia del valore di un bene nel settore automotive. Con TiVale, il consumatore protegge sé stesso ed il suo investimento in mobilità dalle frodi e dalle eccessive svalutazioni di mercato, trasformando il proprio veicolo in un titolo di valore, sempre a sua disposizione, come un assegno circolare. Da oggi le persone potranno fare un acquisto più consapevole ed in maggiore trasparenza potendosi meglio affidare al rivenditore grazie alla garanzia del valore TiVale.

Keyless

Keyless è una società di sicurezza informatica fondata da rinomati esperti di sicurezza, esperti di tecnologia e leader aziendali, che danno vita a più di 10 anni di ricerca. Keyless sta aprendo la strada alla prima piattaforma mondiale di autenticazione biometrica e di gestione dell’identità personale preservando la privacy, combinando la biometria multimodale con la crittografia avanzata, che sfrutta un’architettura cloud distribuita. La soluzione biometrica “zero-knowledge” elimina la necessità di archiviare e gestire dati sensibili, consentendo alle aziende di adottare l’autenticazione senza password, proteggere la propria forza lavoro remota e consentire un’autenticazione robusta del cliente mediante uno sguardo. Siamo orgogliosi di portare sul mercato un modello di autenticazione senza password e di collaborare con aziende leader di mercato come Cisco, Microsoft e istituzioni accademiche all’avanguardia.

SaveBiking

SaveBiking è uno strumento di marketing coinvolgente: ogni volta che un potenziale cliente si muove, oggi in bicicletta ma in futuro su qualunque mezzo, SaveBiking stabilisce un punto di contatto per i brand che diventano attraenti incentivandolo ad un moto salutare, ecologico e di positivo impatto sociale. Si basa su un’app che registra i percorsi dell’utente e, proporzionalmente al suo impegno e costanza nel muoversi sano e green, offre riconoscimenti che lo conducono verso i brand partner.

WhoTeach

WhoTeach, sviluppata da Social Thingum, è una piattaforma online dotata di intelligenza artificiale per rendere più veloce ed efficiente la creazione di corsi formativi per l’istruzione di lavoratori e studenti. WhoTeach suggerisce ai docenti contenuti didattici personalizzati da inserire nei propri nuovi corsi scolastici o di aggiornamento, così da velocizzare la lunga preparazione del materiale per le lezioni. I suggerimenti sono forniti dal sistema di raccomandazione di WhoTeach, dotato di intelligenza artificiale e sviluppato negli anni dai fondatori della società. In aggiunta alla creazione di corsi, WhoTeach permette di tracciare il comportamento degli utenti iscritti, consente interazioni docente-studente e studente-studente, e mette a disposizione un’aula virtuale per le lezioni sincrone. In questo modo, la piattaforma WhoTeach è in grado di offrire un supporto per la formazione digitale a 360 gradi, sia rispetto al lavoro da fare in aula che rispetto a quello da fare a casa.

Come votare

Puoi partecipare alla Digital Battle del Gruppo C votando, fino al 9 novembre, la tua startup preferita su questa pagina.

Ciascun utente potrà votare una sola startup, selezionando il tasto di gradimento all’interno della descrizione del progetto. Sarà possibile promuovere e sostenere il progetto preferito, selezionando il tasto Condividi, che ne permetterà la condivisione sui social (Facebook, LinkedIn, Whatsapp).

Per il 12 novembre saranno comunicate le 8 finaliste che si affronteranno all’evento finale, il prossimo 24 novembre.

Il premio

I vincitori saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia. I progetti finalisti otterranno anche un’importante visibilità internazionale: saranno presentati a C Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif che, insieme a Cathay Innovation, ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione della Compagnia attraverso investimenti in startup early stage. I finalisti saranno inoltre inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas, utilizzata all’interno del Gruppo per condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le startup.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5