Open-F@b Call4Ideas 2020, al via la Digital Battle!

20 startup e i loro progetti innovativi sono protagonisti della Digital Battle che decreterà le 8 finaliste di Open-F@b Call4Ideas 2020, la settima edizione del contest promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp, dedicato quest’anno al tema della nuova normalità

16 Ott 2020

Il contest Open-F@b Call4Ideas 2020 dedicato al Next Normal iniziato il 6 luglio, ha chiuso lo spazio per le candidature il 30 settembre, dando poi modo agli esperti di BNP Paribas Cardif di valutare i progetti e selezionare, tra i numerosi candidati, le 20 iniziative che si stanno affrontando nella Digital Battle, che si è aperta il 14 ottobre.

Salta subito al sito dedicato e partecipa alla Battle!

Le startup, suddivise in 4 gruppi da 5, si affronteranno in sfide settimanali: ogni mercoledì saranno disponibili su questa piattaforma i video di 5 startup che raccontano la propria idea di successo e le votazioni saranno aperte fino al lunedì successivo.

Al termine del periodo di votazione le 2 startup più votate della settimana avranno accesso diretto all’evento finale, per un totale di 8 finaliste.

È previsto un ripescaggio di 2 startup tra le 12 escluse, grazie a un’ulteriore votazione riservata ai dipendenti di BNP Paribas Cardif.

10 finaliste avranno accesso all’evento finale che si terrà il 24 novembre in modalità totalmente digitale! Di seguito il calendario della Digital Battle:

Gruppo A: Mercoledì 14 – Lunedì 19 Ottobre

Bitlean, Blockchain Italia, Morphogram, Protechno, Voicen

Gruppo B: Mercoledì 21 – Lunedì 26 Ottobre

Carchain, Hassisto, Leviant, Movers, Stip

Gruppo C: Mercoledì 28 Ottobre – Lunedì 2 Novembre

99bros, Contesto, Cop-Chi Odia Paga, get™ Aura, H4D

Gruppo D: Mercoledì 4 – Lunedì 9 Novembre

DoctorTag, Equs, Keyless, SaveBiking, WhoTeach

Ciascun utente potrà votare una sola startup per ogni raggruppamento settimanale, selezionando il tasto di gradimento all’interno della descrizione del progetto. Sarà possibile promuovere e sostenere il progetto preferito, selezionando il tasto Condividi, che ne permetterà la condivisione sui social (Facebook, LinkedIn, Whatsapp).

Per il 12 novembre saranno comunicate le 8 finaliste che si affronteranno all’evento finale, il prossimo 24 novembre.

Il premio

I vincitori saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia. I progetti finalisti otterranno anche un’importante visibilità internazionale: saranno presentati a C Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif che, insieme a Cathay Innovation, ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione della Compagnia attraverso investimenti in startup early stage. I finalisti saranno inoltre inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas, utilizzata all’interno del Gruppo per condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le startup.

Puoi partecipare alla Digital Battle otando le tue startup preferite su questa pagina.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4