Open-f@b Call4Ideas 2021, al via la Digital Battle: vota anche tu! - InsuranceUp

Open-f@b Call4Ideas 2021, al via la Digital Battle: vota anche tu!

Si è aperta la Digital Battle di Open-f@b Call4Ideas 2021, l’innovation contest di BNP Paribas Cardif dedicato quest’anno al tema “l’Assicurazione + Accessibile”. Ecco i progetti del primo gruppo, aperte le votazioni dal 12 al 18 ottobre

13 Ott 2021
Open-f@b Call4ideas 2021, apre la Digital Battle: dal 12 al 18 ottobre il primo gruppo

Si è aperta la Digital Battle dell’ottava edizione di Open-f@b Call4Ideas, l’innovation contest di BNP Paribas Cardif con InsuranceUp e PNICube, dedicato quest’anno al tema “l’Assicurazione + Accessibile”.

Dopo la chiusura della call il 30 settembre, sono 18 le startup selezionate dalla giuria di esperti: dal 12 ottobre al 1 novembre si sfidano con le loro idee per conquistare un posto nella finale di fine novembre: ne arriveranno solo 10, selezionate grazie al voto del pubblico della Rete.

Qui il link per votare le semifinaliste di Open-f@b Call4Ideas 2021

Digital Battle, come funziona la battaglia di pitch

I 18 progetti che hanno passato la selezione sono divisi in 3 scaglioni da 6. Ogni settimana, le startup di uno dei tre gruppi si sfidano nella battaglia digitale, con video di presentazione dei propri progetti. Tutti i martedì saranno caricati sulla piattaforma dedicata i video pitch delle startup in gara, e sarà possibile votare i propri preferiti fino al lunedì successivo.

Clicca qui per scoprire i progetti e sostenere i tuoi preferiti

I 3 progetti scelti dal comitato di valutazione accederanno alla finale, assieme ad una startup meritevole ripescata tramite sondaggio interno, per un totale di 10 finalisti che si sfideranno il 25 novembre per stabilire i vincitori dell’edizione 2021.

Qui le date e i partecipanti:

12 – 18 ottobre: primo gruppo

Lawing, A.S.S.I. Security Holding, Klondike, Dragon Values, Messagenius, Lifedata

19 – 25 ottobre: secondo gruppo

Inspector, Tiassisto24, Baboop, Insurance4music, Cristail, Italcare

26 ottobre – 1 novembre: terzo gruppo

Ecosteer, Assibot, Easy CAI, AgentePiù, Zelros, Meedox

Digital Battle, ecco le startup del primo gruppo

Ecco quali sono i progetti che si sfidano questa settimana, dal 12 al 18 ottobre:

Lawing

Lawing ha sviluppato Agree.Live, una piattaforma web che consente di incontrarsi in Video-Meeting e di apporre Firma Elettronica Avanzata ai file condivisi.

A.S.S.I. Security Holding

La soluzione di A.S.S.I. Security Holding è “Cyber Security Central”, che grazie all’intelligenza artificiale riduce l’incidenza dei rischi che si riscontrano in rete come ransomware, trojan e altri attacchi informatici.

Klondike

Klondike automatizza i processi aziendali grazie al potere dell’AI, aumentando l’efficienza interna e offrendo una migliore customer experience.

Dragon Values

Grazie a Dragon Values è possibile acquistare prodotti Green per consegna immediata o differita, tramite abbonamento o pagamento anticipato, con un premio immediato in prodotti pari al 10% annuo dell’ordinato, assicurando notevoli vantaggi diretti a Consumatori e Produttori

Messagenius

Messagenius è la messaggistica istantanea per comunicazioni sicure, produttive e integrate tra colleghi e con gli assicurati di BNP Paribas Cardif.

Lifedata

LIFEdata AI accelera il business con customer intelligence e personalizzazione: semplifica le interazioni umane con i dispositivi connessi e trasforma le informazioni in ROI.

Open-f@b Call4Ideas 2021, i premi in palio

In palio per i vincitori del contest, innanzitutto il supporto del team R&D di BNP Paribas Cardif per lo sviluppo e la concretizzazione del proprio progetto innovativo.

Inoltre, tutti i finalisti saranno introdotti a C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif con Cathay Innovation, e inclusi nella piattaforma SCOOP impiegata nell’ecosistema di Open Innovation di BNP Paribas per condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le startup.

Infine, tra le novità di quest’anno anche la possibilità per due membri di ogni team vincente di presentare il progetto e confrontarsi con altre startup ospitate a BivwAk!, l’incubatore interno del Gruppo BNP Paribas.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4