Open-F@b Call4Ideas 2021, chiuse le candidature: ecco i prossimi passi - InsuranceUp

Open-F@b Call4Ideas 2021, chiuse le candidature: ecco i prossimi passi

Si è chiusa il 30 settembre la raccolta delle candidature per Open-F@b Call4Ideas 2021, il contest promosso da BNP Paribas Cardif e Insuranceup: ora comincia la selezione dei candidati che si sfideranno nella Digital Battle per arrivare in finale

01 Ott 2021

Il 30 settembre si è chiusa la raccolta delle candidature per Open-F@b Call4Ideas 2021, il contest promosso da BNP Paribas Cardif e Insuranceup. Si passa ora alla fase di valutazione dei progetti presentati: si concluderà con l’annuncio di quelli selezionati per accedere alla Digital Battle, nel corso della quale i candidati si confronteranno a colpi di pitch per sostenere le loro idee innovative e convincere la giuria.

Come saranno selezionati i progetti

Ad arrivare alla Digital Battle saranno i progetti che meglio avranno saputo interpretare il tema dell’ottava edizione di Open-F@b Call4Ideas: “Assicurazione+Accessibile”.

Oltre a rispondere ai criteri di originalità, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità, infatti, i candidati dell’edizione 2021 hanno dovuto rispondere a una sfida precisa: ideare progetti per rendere l’assicurazione più vicina ai nuovi bisogni dei clienti, con una particolare attenzione ai temi di inclusività, semplicità e accessibilità.

Open-F@b Call4Ideas 2021, le prossime fasi del contest

Anche quest’anno gli incontri della Digital Battle si potranno seguire sull’apposita piattaforma tramite la quale il pubblico online potrà esprimere la propria preferenza.

Al termine della Digital Battle saranno individuati i finalisti che dovranno affrontare un altro confronto davanti alla giuria durante l’evento finale in novembre. Farà parte della giuria il nuovo partner di questa ottava edizione: PNI Cube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.

L’evento si concluderà con la proclamazione dei vincitori di Open-f@b Call4Ideas 2021.

Open-F@b Call4Ideas 2021, i premi

I vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2021 verranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif, che li supporterà nello sviluppo e nella concretizzazione del progetto. Inoltre due membri di ogni team vincente avranno la possibilità di presentare il progetto e confrontarsi con altre startup ospitate a BivwAk!, l’incubatore interno del Gruppo BNP Paribas con sede a Parigi.

Tutti i progetti finalisti saranno inoltre introdotti a C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif con Cathay Innovation, e inclusi nella piattaforma SCOOP impiegata nell’ecosistema di Open Innovation di BNP Paribas per condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le start-up.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4