Open-f@b Call4Ideas 2021, ultima settimana di Digital Battle! Ecco i progetti del terzo gruppo di semifinalisti - InsuranceUp

Open-f@b Call4Ideas 2021, ultima settimana di Digital Battle! Ecco i progetti del terzo gruppo di semifinalisti

Ecosteer, Contesto, Easy Cai, Agente Più, Zelros e Meedox sono l’ultimo gruppo di finalisti a scontrarsi nella Digital Battle di Open-f@b Call4Ideas 2021, l’innovation contest di BNP Paribas Cardif. Questi i loro progetti

26 Ott 2021

Open-f@b Call4Ideas 2021, la finale è a un passo! Siamo giunti al terzo e ultimo gruppo di semifinalisti nella Digital Battle dell’ottava edizione del contest promosso da BNP Paribas Cardif e InsuranceUp in collaborazione con PNICube.

In questo ultimo girone di pitch battle è il turno di Ecosteer, Contesto, Easy Cai, Agente Più, Zelros e Meedox: dovranno “scontrarsi” a colpi di video pitch per presentare e sostenere i loro progetti che rispondono al tema di quest’anno: rendere l’assicurazione più inclusiva ed accessibile.

Tutti voi potrete partecipare alla selezione dei finalisti, dando la vostra valutazione online. Le votazioni sono aperte dal 26 ottobre al 2 novembre.

Qui il link per votare le semifinaliste di Open-f@b Call4Ideas 2021

I progetti scelti dal comitato di valutazione si uniranno a quelli già scelti nei precedenti due gironi: 3 per ogni gruppo assieme ad una startup meritevole ripescata tramite sondaggio interno. I 10 finalisti si confronteranno durante l’evento conclusivo del 25 novembre, nel corso del quale saranno individuati e premiati i vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2021.

Open-f@b Call4Ideas 2021, le startup del terzo gruppo della Digital Battle

Ecco le startup che si sfidano questa settimana e i loro progetti.

Ecosteer

Ecosteer ha sviluppato Data Ownership Platform, una piattaforma che restituisce il controllo dell’accesso ai dati ai suoi proprietari – i consumatori – che ottengono così il controllo esclusivo sull’accesso di terze parti ai propri dati IoT, guadagnando token in cambio della condivisione.

La piattaforma supporta il flusso di dati su marketplace aziendali e istituzionali, coinvolgendo consumatori e business partner un ciclo di data monetization a norma di GDPR.

Contesto

Ha creato il portale Assibot, che affronta le tematiche connesse a rischi, assicurazioni e diritto. Scopo del progetto è quello di sensibilizzare e informare gli utenti sulla necessità di una soluzione assicurativa per tutelarsi in base ai propri bisogni. Pienamente flessibile, la piattaforma può essere modulata con i contenuti più adatti per definiti target di clientela (retail, corporate. P.A. etc)

Easy Cai

Easy Cai è una app che sostituisce in tutto e per tutto il CAI cartaceo: una volta registrato, in caso di incidente l’utente può accedere al proprio account e compilare il CAI in modo semplice e rapido da mobile.

L’applicazione consente di aggiungere foto del sinistro per verifica, e selezionata la compagnia di destinazione provvede automaticamente all’inoltro del documento e di una copia direttamente alla mail degli assicurati.

Agente Più

Agente Più è una piattaforma digitale, sia web che app iOS e Android, per la distribuzione di prodotti assicurativi.

Attraverso la tecnologia gestisce in modo smart, semplice e innovativo una rete di intermediari e agenti, occupandosi di formazione, consulenza alla vendita e alla gestione contratti.

Zelros

Zelros ha sviluppato una tecnologia AI dedicata al settore bancario e assicurativo che apporta significativi benefici in termini di performance di vendita e produttività del servizio clienti.

Fornisce la giusta Customer Intelligence ai Sales & Digital Marketing teams per creare esperienze personalizzate nel canale giusto, col giusto timing.

Meedox

L’idea di Meedox consiste nella creazione di un ecosistema per la cura della salute propria e dei propri familiari e animali domestici favorendo la connessione di utenti, medici, strutture sanitarie e farmacie in un’unica piattaforma. La piattaforma permette agli attori coinvolti una gestione centralizzata delle informazioni e delle operazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3