Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
Powered by

L’Open Innovation fa bene: intervista ad Andrea Veltri, Chief Marketing Officer and Strategy di BNP Paribas Cardif

L’industria assicurativa ha bisogno di accelerare la trasformazione digitale per non perdere mercato a vantaggio di compagnie più giovani e snelle. “Il cambiamento è indispensabile, così come creare un ecosistema che ci aiuti a cambiare”, afferma in questa videointervista Andrea Veltri, CMO di BNP Paribas Cardif

28 Nov 2018

L’industria assicurativa ha bisogno di innovazione e di accelerare la trasformazione digitale per non perdere mercato a vantaggio di compagnie più giovani e snelle. “Il cambiamento è indispensabile, così come creare un ecosistema che ci aiuti a cambiare”, afferma in questa videointervista Andrea Veltri, Chief Marketing Officer and Strategy di BNP Paribas Cardif; Compagnia assicurativa, tra le prime dieci in Italia, che ha già avviato un percorso di Open Innovation da diversi anni.

Giovedì 29 novembre a Milano è in programma la Final Challenge 2018 della quinta edizione di Open-F@b Call4Ideas, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp. Nel corso dell’evento si conosceranno i progetti vincitori sul tema Positive Impact Innovation, scelto quest’anno in linea con il piano strategico del Gruppo BNP Paribas. Sono, infatti, 155 i miliardi che la Banca, fra le prime 100 aziende mondiali in materia di sviluppo sostenibile, ha destinato nel 2017 a livello globale, al finanziamento di progetti e iniziative che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG).

“L’Open Innovation fa bene” dice ancora Veltri, che racconta come l’esperienza di BNP Paribas Cardif stia già dando i suoi frutti, con alcuni prodotti nati dalla collaborazione con le startup.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4