Video – #cardifcall4ideas16, che cosa succede ai progetti selezionati?

Risponde Simone Macelloni, Marketing R&D di BNP Paribas Cardif: la compagnia assicurativa sta già lavorando con quattro startup vincitrici delle precedenti edizioni del contest per realizzare proof of concept che possano poi trasformarsi in prodotti per i clienti

Pubblicato il 06 Ott 2016

Cosa succede ai progetti selezionati da BNP Paribas Cardif attraverso la Call4Ideas?

Lo spiega Simone Macelloni, Marketing R&D di BNP Paribas Cardif, che racconta come la compagnia stia lavorando con le vincitrici delle precedenti edizioni del contest per realizzare dei proof of concept. Lo scopo è quello di affinare i progetti presentati per renderli adatti a diventare effettivamente prodotti e servizi innovativi che la compagnia può utilizzare o inserire nelle proprie proposte commerciali.

Le proposte devono poter essere contestualizzate nell’ambito del business della compagnia, come si spiega in questo precedente video, che è sopratutto fatto di soluzioni a protezione della persona, della casa, della famiglia, del credito. Per questo, i partecipanti i cui progetti presentati abbiano avuto accesso alla fase finale del Contest saranno affiancati – per circa un mese – dai manager di Cardif che, in qualità di mentor, li “stimoleranno” a tenere in considerazione anche le specifiche esigenze di Cardif. A tale scopo, i partecipanti finalisti saranno invitati a prendere parte ad una giornata a porte chiuse che, attraverso incontri one-to-one con il management di Cardif, consentirà loro di approfondire la conoscenza dei progetti e di indentificare i mentor più idonei.

Il Comitato di valutazione provvederà a selezionare, tra i 10 Progetti finalisti, i 3 progetti vincitori, sulla base delle ulteriori informazioni raccolte durante il periodo di affiancamento con i mentor e della loro interpretazione – anche originale e creativa – degli stimoli ricevuti dai manager di Cardif. Tutti i Partecipanti finalisti presenteranno i propri progetti il 29 novembre 2016 a Milano, durante un evento aperto al pubblico. Durante l’evento verranno premiati i 3 Progetti vincitori del Contest.

In precedenti video, il manager della compagnia spiegava

– la scelta del tema “customer experience” per la terza edizione di Open-F@b Call4Ideas2016;

–  le caratteristiche del pitch perfetto per essere efficaci davanti al management e alla giuria della Open-F@b Call4Ideas2016

le idee e i progetti su cui puntare

Ricordiamo che il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il prossimo 17 ottobre, per verificare il regolamento e presentare la tua proposta vai all’apposita pagina Call4Ideas, la procedura è interamente online.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2