Come le assicurazioni possono salvarsi, la parola a tre esperti

Internet of things, social media, modelli organizzativi. Sono alcuni dei fattori critici emersi in occasione di un esclusivo appuntamento a Londra in cui si è parlato della disruption nel mondo assicurativo. InsuranceUp ha selezionato i video degli interventi più significativi

Pubblicato il 30 Giu 2016

Il 13 e 14 giugno a Londra si è tenuto l’evento dedicato al mondo delle assicurazioni “The Internet of Insurance”, un appuntamento molto esclusivo, che ha richiamato executive delle grandi compagnie, esperti d’innovazione e trasformazione digitale, accademici, futurologi. Tutti a discutere della profonda trasformazione che attraversa il settore e di cosa le compagnie devono fare per evitare di essere sopraffatte dall disruption.

InsuranceUp ha realizzato una selezione di tre video significativi realizzati nel corso dell’evento, in particolare si tratta di video interviste che raccolgono le opinioni di esperti che mettono in luce tre temi di sfida per il mondo assicurativo e di cui parliamo spesso: internet of things, organizzazione aziendale, applicazioni e social media.

David Smith, Chief Executive, Global Futures and Foresight, spiega perchè le assicurazioni non abbiano alcuna scelta se vogliono sopravvivere; devono abbracciare le nuove tecnologie, in particolare linternet of things.

“L’ostacolo all’innovazione nelle assicurazioni non è di tipo tecnico, ma organizzativo”, dice Dr Nishanth Sastry, Senior Lecturer, King’s College London, accademico esperto in telecomunicazioni, che dirige attualmente un progetto di open innovation con il mondo assicurativo.

Steven Mendel, CEO e Co-Founder di Bought By Many, startup inglese dell’insurance tech, individua nelle app e nei social media le tecnologie più disruptive per il mondo assicurativo, il cui impatto è appena iniziato.

Altri video registrati nell’ambito di questo evento sono visionabili nella playlist dedicata sul canale Youtube di TelecomTV.

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