FORUM PA 2022, 14 al 17 giugno torna l’evento per fare il punto sulla ripartenza

Nel corso di quattro giornate, Forum PA 2022 affronta i temi delle transizioni amministrativa, digitale e verde necessarie per la ripartenza. Tutti i temi sono uniti da un filo rosso: il PNRR e gli obiettivi della nuova programmazione europea. Si può partecipare in presenza a Roma o in streaming

Pubblicato il 13 Giu 2022

Il settore insurance è ormai inscindibile dal processo di trasformazione digitale che (poco a poco) sta coinvolgendo il nostro paese. Ma a che punto è questa rivoluzione in Italia, e come cambieranno le cose con l’investimento delle risorse messe a disposizione tra PNRR e nuova programmazione europea?

Questo il fulcro dell’edizione 2022 di Forum PA, l’evento annuale dedicato all’innovazione della Pubblica Amministrazione: quattro giorni di eventi, sia fisici sia virtuali, per fare il punto sull’attuazione degli investimenti e delle riforme necessarie a ripartire.

Dal 14 al 17 giugno 2022, l’evento si terrà in formato ibrido presso il centro congressi Auditorium della Tecnica a Roma e sull’innovativa piattaforma di FPA per la trasmissione digitale degli eventi, che consentirà di seguire l’intero programma congressuale e partecipare attivamente grazie alle funzionalità di meeting e live chat.

Un’occasione unica di incontro e dialogo tra i diversi protagonisti della ripartenza del Paese.

Forum PA 2022, i temi

Al centro del confronto le tre transizioni (amministrativa, digitale e verde) necessarie per la ripartenza e le principali politiche verticali per il rilancio del Paese: dalle infrastrutture alla mobilità, dalla ricerca ai sistemi di welfare. Tutti i temi sono uniti dal un filo rosso di una grande domanda: come spendere efficacemente i 438 miliardi di euro di risorse per la ripartenza tra PNRR, programmazione europea vecchia e nuova e fondi nazionali?

Whitepaper
Nuovo codice appalti: le novità in materia di offerte anomale
E-Gov
Public services

Il programma e gli speaker

L’evento si apre il 14 giugno con la presentazione della Ricerca annuale di FPA sul lavoro pubblico.

Durante le quattro giornate si alterneranno interventi, talk, seminari e tavole rotonde, e venerdì 17 il panel “#innovatoriPA: progetti e persone per un’amministrazione innovativa e sostenibile” vedrà l’annuncio dei vincitori di due premi: il Premio “PA Sostenibile”, in collaborazione con ASVIS, e del Premio “Rompiamo gli schemi”, in collaborazione con ALTIS-Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Mondo Digitale, Fondazione per la Sostenibilità Digitale, PA Social e IWA Italy.

Qui il programma completo in continuo aggiornamento

Tra gli ospiti di Forum PA 2022: i Ministri Renato Brunetta, Vittorio Colao, Enrico Giovannini, il premio Nobel Michael Spence, la professoressa dell’Harvard Business School Francesca Gino, l’Ambasciatore italiano in Kazakhistan Marco Alberti, il Professore della Harward Law School Cass Sunstein, il Chief Digital Officer della Città di Rotterdam Bas Boorsma, l’atleta, coach e speaker motivazionale Paola Gianotti, l’ex allenatore di volley oggi docente della Scuola Holden di Torino Mauro Berruto.

Leggi l’articolo integrale su Economyup

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati