Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
Powered by

MIA – Miss In Action, fino al 20 gennaio la call per l’imprenditoria femminile

La call promossa da Digital Magics e il Gruppo BNP Paribas intende sostenere l’imprenditoria femminile e l’innovazione. I migliori 4 progetti selezionati accederanno al programma di accelerazione che prevede anche la realizzazione di un prototipo (MVP) con il gruppo finanziario

16 Gen 2019

Redazione Insuranceup


Sostenere e valorizzare la partecipazione di donne imprenditrici al mondo dell’innovazione è l’obiettivo di MIA – Miss In Action, progetto promosso da Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, BNP Paribas International Financial Services, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia e BNL Gruppo BNP Paribas, con il patrocinio del Comune di Milano.
La call, lanciata lo scorso novembre, prevede la selezione di quattro società innovative italiane, startup o pmi, fondate da donne o che abbiano una compagine societaria composta almeno per la metà da componenti femminili. Per presentare i progetti c’è tempo fino al 20 gennaio, tramite questo link.

Non c’è alcun vincolo ‘rosa’ o specifico per quanto riguarda la soluzione proposta o la tecnologia utilizzata: si potrà spaziare in tutti i settori di trasformazione digitale maggiormente interessanti in questo momento per un gruppo come BNP Paribas che opera nel campo dei servizi finanziari, dove parole chiave sono oggi blockchain, intelligenza artificiale, smart mobility, internet of things, big data, e-health e smart home.
Le realtà selezionate avranno accesso al programma di accelerazione, che si svolgerà a Milano presso Digital Magics, suddiviso in tre fasi per una durata di 5 mesi complessivi: formazione e sviluppo del prodotto e servizio, creazione di un prototipo (MVP) e un evento finale con gli investitori.
A selezionare i 4 progetti vincitori di questa prima edizione di MIA una compagine di grandi professioniste italiane di riconosciuta esperienza e che si sono distinte nel mondo dell’innovazione le quali, insieme al management di Digital Magics e delle società del Gruppo BNP Paribas promotrici dell’evento, sceglieranno le business idea vincitrici e affiancheranno le startupper donne durante tutto il percorso di accelerazione per favorirne le crescita. Si tratta di: Anna Amati, Vice Presidente META Group e socia IAG; Paola Bonomo, Business Angel; Frieda Brioschi, imprenditrice e Professoressa IED; Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici, Comune di Milano; Alessandra Gritti, Amministratore Delegato Tamburi Investment Partners; Sandra Mori, Presidente Valore D e Data Privacy Officer Coca-Cola Europe; Valentina Parenti, Co-Founder e General Manager Gamma Donna e Fausta Pavesio, Business Angel e Investor Board Member Smartup Capital.

Le proposte di partecipazione devono essere inviate entro il 20 gennaio tramite il form di registrazione al link: www.missinaction.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
I
Redazione Insuranceup
email Seguimi su

Articolo 1 di 4