Infografica

Incentivi Formazione 4.0: una guida a vantaggi e strumenti per la formazione online

Scarica Gratuitamente

Incentivi Formazione 4.0: una guida a vantaggi e strumenti per la formazione online

Fornito da: Impresoft

In cosa consistono gli incentivi Formazione 4.0? Quali aziende possono accedervi? Per essere ammissibile al credito d’imposta, quali sono gli ambiti in cui i corsi di formazione devono essere erogati? Quali sono le 3 categorie in cui si suddividono gli incentivi formazione? Chi può tenere i corsi? Quali sono gli strumenti ideali per la formazione online?

19 Gennaio 2022

Gli incentivi Formazione 4.0 sono agevolazioni fiscali, sotto forma di credito d’imposta, previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 a favore delle imprese che investono nella formazione del personale nell’ambito delle materie caratterizzanti il piano Industria 4, ovvero trasformazione tecnologica e digitale.

I corsi si possono svolgere sia in modalità tradizionale, con lezioni in presenza, sia attraverso percorsi di e-learning accessibili da differenti workplace. A fronte della persistente situazione di emergenza sanitaria, la modalità di erogazione on-line si sta rivelando particolarmente utile: in questo caso, però, l’azienda non può utilizzare qualsiasi strumento di video call e/o meeting on-line, ma deve dotarsi di piattaforme con requisiti specifici.

Questo white paper, fornito da Impresoft, spiega quali sono gli strumenti ideali per erogare corsi online beneficiando degli Incentivi Formazione 4.0. Continuando a leggere, saprete:

  • cosa fare per beneficiare degli Incentivi formazione 4.0
  • quali sono gli strumenti necessari da implementare per la formazione online
  • come integrare facilmente la piattaforma di e-learning con l’ambiente IT aziendale
  • quali sono le 3 categorie in cui si suddividono gli incentivi formazione

Scarica gratuitamente

SCARICA L'INFOGRAFICA
Scarica l'infografica
Argomenti trattati
I
Incentivi Formazione 4.0