Retail 4.0

Pagamenti digitali in Italia: un sito ecommerce su 2 presenta errori che scoraggiano il cliente

RetailUp

Social distancing: ecco Delivera, la soluzione per semplificare le consegne di cibo (anche da asporto)
Fase 2, la risposta di DIS alla crisi del calzaturiero: un'app per scannerizzare il piede
Social distancing: così l'app Matipay dà l'accesso in sicurezza ai distributori automatici
Spesa on line, Supermercato24 lancia una piattaforma digitale per i piccoli negozi
Coronavirus Fase 2: come negozi e imprese possono usare Facebook e Instagram per sostenere il business
Le assunzioni nel retail, da Tesco a Bofrost: l'altra faccia della crisi dei negozi
Se Black Mirror diventa realtà: il coronavirus spinge verso la virtualizzazione degli eventi
Smart packaging, a Roma un hub che fa scatole su misura per l'ecommerce
Open innovation: così Finix usa la tecnologia di una startup per il controllo accessi con IoT e AI
Retail Hub, l'acceleratore che fa open innovation per le aziende della distribuzione
Retail: nuovi comportamenti e nuove esigenze, il Customer Engagement passa dall’AI
Just Eat Takeway acquisisce Grubhub, nasce un colosso del food delivery
Ocado, il supermarket online che festeggia 20 anni con un round da 1,3 miliardi di dollari
GDO in Italia, come è cambiata con la pandemia: tutti i dati di un'accelerazione
Tannico rilancia con l'app Express per l'aperitivo a domicilio e un winebar
Live stream shopping: ecco che cos'è l'ecommerce fatto come se si fosse in negozio
Lusso e retail, la trasformazione digitale post Covid: il Clienteling 2.0
Ecommerce B2B in Italia, perché è ancora debole e come svilupparlo
Anche Starbucks scommette sulle consegne a domicilio, via all'accordo con Deliveroo
Negozi innovativi: Nestlé apre a Sidney uno store esperienziale per il KitKat fai-da-te
Ecommerce, crescita record nel 2020: 4,7 miliardi in più grazie al lockdown
Decreto Rilancio: contributi fino a 5 milioni per startup della moda e del design
Che cosa fa Standard Cognition, la rivale di Amazon Go (con l'aiuto di una start up italiana)
Negozi ecommerce: 4 soluzioni Made in Italy scelte da Shopify per aiutare chi vende online
Open innovation: Würth lancia il suo primo negozio automatizzato con Hevolus
Neuromarketing: cos'è, a cosa serve e le tecniche più efficaci nelle vendite
La rinascita del QR Code: dalla ristorazione al beauty, l’omnicanalità ha un (vecchio) nuovo alleato
Via libera all'investimento di Amazon in Deliveroo: ora più personalizzazione nell'offerta
Var Group investe in Apio, arriva la tracciabilità dei prodotti alimentari con il QR code
Amazon, 10 cose che (forse) non sai sul gigante che si chiamava Cadabra
Comprare abiti online: prima di pagare servono fino a 25 click
BAY – Barilla Area for You: così gli addetti alle vendite collaborano per migliorare la comunicazione
Innovazione e moda, la mixed reality di Hevolus per la prima Fashion Week del new normal
Milano Fashion Week 2020, la prima edizione phygital: ecco la moda fra fisico e digitale
Vendere viaggi post-Covid: 1,5 milioni a Tramundi, startup italiana nata in piena pandemia
Non sorprendetevi se Walmart entra in Tik Tok, il retail cerca nuovi clienti e piazze digitali
CDP Venture Capital investe 3,5 milioni sulla scaleup BrandOn (che chiude un round da 5)
Commercio al dettaglio: il Click to Brick come chiave per la ripresa
eCommerce di elettronica: per acquistare prodotti online servono fino a 36 click
Bonus bancomat, super premio cashback, lotteria scontrini: domande e risposte
FrescoFrigo: Giacomo Pastore nuovo CEO della startup dell'healthy food
Volantino digitale: cos'è, come viene usato, i vantaggi per i retailer
Ora Amazon punta sul lusso con le boutique in cui si entra solo su invito
Lotteria degli scontrini 2021: cosa succede se lo Stato diventa competitor dei "programmi fedeltà"
Amazon punta sulla sostenibilità: etichette eco-friendly per 40mila prodotti in Europa
Come cambia la shopping experience nei negozi: clienteling, in-store metrics e focus sull’esperienza
Climate Pledge: come funziona il fondo di Amazon da $2 miliardi per contrastare i cambiamenti climatici
WhatsApp Business, dal tasto shopping al pagamento: come usarlo per vendere online
eCommerce B2C: 950mila euro a Qapla’, startup per gestire le spedizioni
Robot per le consegne: chi li sperimenta, come funzionano e gli esempi nel mondo
Retail e sostenibilità, così le aziende la mettono in pratica nel mondo e in Italia
Amazon Pharmacy: così Bezos ha usato una startup per entrare nella distribuzione dei farmaci
Satispay, storia e protagonisti di una fintech italiana diventata unicorno
Shampora, 3 milioni per la startup che personalizza i prodotti per capelli
Digital China Week, dall'1 al 3 dicembre l’evento dedicato al Digital Marketing in Cina
Omnicanalità: accelerazione nel 2020, ma solo il 14% delle aziende sa valorizzare i dati
Cashback di stato: come fare per ottenere il bonus Natale e il rimborso dei pagamenti bancomat
Social commerce e reselling: le sfide 2021 secondo il pioniere Simon Beckerman (Depop)
Concorsi a premio, la potenza dello scontrino per migliorare la conoscenza dei consumatori
Wonderflow, una startup per imparare ad ascoltare i clienti
Cyber day 2020: la coda lunga dello shopping online
Open innovation: ecco come Parmalat cerca le startup e in quali settori
2020, la svolta dell'e-commerce raccontata dal CEO di Campari
Cortilia, nuovo round da 34 milioni e la trasformazione in società benefit
Abiti su misura: perché Amazon cavalca il trend con "Made for You"
Accelerazione nel food delivery: Deliveroo vale 7 miliardi e si prepara alla Borsa
Amazon Prime Video, storia di un eCommerce diventato (anche) media company
Open innovation nel retail: Retex acquisisce Lem Ict (servizi IT alle imprese)
Drive to Store: l'evoluzione del volantino digitale nella storia di Shopfully (ex Doveconviene)
eCommerce di prossimità: storia di Daje, startup nata dall'effetto Covid
In Italia il primo negozio digitale Ikea: come sarà e le differenze con l'e-commerce
“The Innovation Club": edizione speciale sui trend retail che arrivano dal mondo
Jeff Bezos si ritira da Amazon perché segue il suo genio
Phygital: al negozio del futuro serve l’Automated Retail
Come l'innovazione cambia le regole del lavoro: Just Eat e il contratto dei rider
4 tendenze del retail 2021: virtual interaction, gemelli digitali, new convenience, click & collect
Second hand: 2,6 milioni di euro alla startup armadioverde
Pagamenti digitali: i POS smart più convenienti per commercianti e professionisti
Social commerce: alleanza Shopify-TikTok per aiutare le imprese a vendere online
Klarna, nuovo round da 1 billion: ora vale 31 miliardi ed è la prima fintech in Europa
Food delivery, perché Deliveroo ha scelto Londra per la futura IPO
Alibaba sceglie l'Italia per la Masterclass dedicata agli imprenditori digitali
Si può raccogliere un milione di euro per l'ennesima enoteca online? Sì, se si fa come Etilika
Digitouch compra la startup Ondeal e si rafforza nell'ecommerce
Gemelli digitali nel retail: come funziona la tecnologia che sta rivoluzionando il mondo delle vendite
Visite virtuali a negozi, musei, immobili: l’idea della startup greca VitrinaBox (che collabora con Ikea)
Everli by Supermercato24, round da 100 milioni di dollari per la piattaforma della spesa online
Deliveroo in Borsa: ecco cosa ha affossato il debutto sul mercato della società di food delivery
Quick commerce: 450 milioni di euro a Glovo, startup della micro-spesa super veloce
Come sapere se un prodotto è sostenibile? Ecco le startup che danno il punteggio di sostenibilità
Green packaging: che cosa fa Beeopak, startup italiana degli involucri biologici
Retail for the Future: come funziona il programma di accelerazione per startup e corporate europee
Smart packaging: perché sta crescendo il mercato dell'imballaggio intelligente e connesso
Direct-to-Consumer: come funziona la modalità di vendita che ha fatto boom in pandemia
Perché Amazon vuole Esselunga: l'attrazione del gigante dell'eCommerce per gli spazi fisici
Elior (ristorazione collettiva): "La nostra innovazione nata da un investimento sbagliato"
Walmart sempre al vertice incalzata da Amazon: i 10 Top Retailer nel mondo
Quick commerce, che cos'è il commercio veloce e le startup che l'hanno lanciato
Aumento di capitale di 32 milioni per Tannico che compra VAP, il sito francese dei vini top
e-commerce post pandemia: ecco perché tra 20 anni il 95% degli acquisti sarà online
eCommerce B2c, effetto pandemia: boom di acquisti online di prodotti, crollo dei servizi
Camerini digitali: come funziona Modivo, il negozio di abbigliamento senza vestiti
A New York il primo negozio fisico di Google: ecco come sarà
Rivendita usato: chi sono i reseller e come funziona il business delle edizioni limitate
PSD2, SCA e 3DS: perché la ricerca di sicurezza dei pagamenti sta penalizzando l'e-commerce
Quick commerce - Definizione
Le commesse diventano digital: le competenze per i negozi del futuro
Click & collect - Definizione
Social commerce - Definizione
Come funzionano gli smart mirror nei negozi del futuro: il caso Memomi
Onlife commerce - Definizione
Click to Brick - Definizione
Prime Now, perché l'"Houdini del delivery" si dissolve in Amazon
Dark store - Definizione
20 milioni per Wonderflow, un'altra scaleup europea fondata da italiani
Generazione Z, coinvolgerla non è un gioco da ragazzi: ecco come si informa e come acquista
Startupbootcamp: come funziona l'acceleratore di Milano dedicato al FashionTech
E-commerce e nuove tecnologie: come aiutare le aziende a raggiungere i clienti in modo più strategico e creativo
Blimp: sensori e big data per migliorare la vita dei cittadini
Gorillas in Italia: come funziona il "mini-supermercato da app" che consegna in 10 minuti
Sostenibilità: 54 milioni per refurbed (prodotti ricondizionati), che ne investirà 10 in Italia
Cos'è l'O2O (online 2 offline) e come il digitale cambia le strategie del retail
Amazon e la corsa agli spazi fisici: perché apre una catena di grandi magazzini negli Usa
La ricetta di Ikea per la trasformazione digitale: tecnologia human-centric, dati e realtà aumentata
Digital Technologies, una sola piattaforma per un delivery più digitale e smart
Alleanza Shopify-Satispay: perché aiuterà gli esercenti italiani a vendere online
Milano Mercato Centrale: come innovare un format medievale con la tecnologia
Scalapay, 155 milioni di dollari per la fintech del "buy now pay later"
Predictive analytics: così l'europea Mytraffic aiuta i retailer a scegliere dove aprire un negozio
Il figlio di missionari con la startup da 700 milioni: chi è Simone Mancini, founder di Scalapay
Far provare gli abiti con gli avatar in 3D: Gap adesso lo fa con la startup Drapr
eCommerce B2B: perché Yocabè ha ottenuto 2 milioni di euro con l'equity crowdfunding
Moda sostenibile: come funziona il nuovo modello di business circolare di Zalando
Retail del futuro, i 5 trend: al centro l'integrazione tra digitale e umano
Gorillas, quasi un miliardo di dollari alla startup tedesca della consegna in 10 minuti
eCommerce B2c: dopo il "salto evolutivo" in pandemia, nel 2021 arriva la ripresa nell'acquisto di servizi
Acquisti "phygital" per 3 italiani su 4, ma i consumatori chiedono un'esperienza migliore
Ulisse: così la startup Lanp usa i visual analytics per retail, smart city e smart mobility
Libreria ibrida: come funziona il progetto innovativo di Feltrinelli a Milano
Conversational commerce: il nuovo modo di conversare con i clienti per vendere in chat
Multicanalità 2021: 46,1 milioni di consumatori multichannel, 1 su 3 "diplomato" in digitale
AWS Startup Loft Accelerator: come funziona il nuovo "acceleratore virtuale" di Amazon
Zakeke, come funziona la startup italiana del visual commerce che ha ottenuto 1,2 milioni
Luxury e Metaverso: come la realtà virtuale aumenterà le vendite dei marchi del lusso
Macai: alla startup italiana del delivery 3 milioni per diventare star del quick commerce
Innova Retail Award 2021: vince Green Pea, primo retail park dedicato al rispetto dell'ambiente
Usato online, il trend: ecco le piattaforme per vendere e comprare abbigliamento second hand
Esselunga entra in MIND: ecco perché aprirà uno spazio nel Milano Innovation District
Mercato B2B: cos'è, caratteristiche, esempi e differenze con B2c
Colvin punta al Q-Commerce: consegna fiori in un'ora grazie alla partnership con Glovo
La svolta di Carrefour verso il quick commerce: l'alleanza con Uber Eats e l'investimento su Cajoo
Retex compra Connexia: più marketing e comunicazione per la trasformazione digitale del retail
Metaverso: perché Nike ha acquisito RTFKT, che vende scarpe da ginnastica virtuali
Trasporti e Logistica, le soluzioni di stampa di Brother Italia per la sostenibilità digitale delle aziende
Dark store e dark kitchen: che cosa sono, come funzionano e perché saranno sempre di più
La spinta della pandemia sul social commerce: entro il 2025 varrà 1,2 trilioni
Amazon Style, nel 2022 un negozio di abbigliamento tra fisico e digitale in un centro commerciale della California
L'evoluzione dei negozi fisici: come stanno cambiando e quale ruolo ha la tecnologia
L'Irlanda ha 5 unicorni, l'ultimo si chiama Flipdish: gestisce ordini digitali e ha ricevuto 100 milioni da Tencent
Guida autonoma, a Stoccarda autorizzato il primo parcheggio senza conducente di Daimler e Bosch
5G e auto connessa: che cosa può fare la banda superveloce con una connected car
Open innovation nell'automotive: FCA Bank lancia una call con l'incubatore I3P
Coop Lombardia sceglie la startup Supermercato24 per la spesa online a domicilio
Blockchain e food: Coop, Ibm e Seed&Chips lanciano una call. Ecco come candidarsi
Wenda, perché la startup per tracciare il cibo ha vinto un premio nel retail
FrescoFrigo, 1,2 milioni di euro per la startup dell’healthy food fondata da Enrico Pandian
Food delivery b2b, 630mila euro per Deliveristo: nomi importanti del retail tra investitori e team
Cosa succede nel food delivery, dalla fusione Just Eat-Takeaway.com alle tutele per i rider in Italia
Robiglio (presidente Piccola Industria) compra Masterfood e punta sull'e-learning
Con il coronavirus anche la provincia scopre il food delivery: il caso Primitia
Food Safety: che cos'è, normative e differenze con Food Security
Food&Drink: come funziona il servizio per prenotare il pranzo in Autogrill con Telepass Pay
Startup nonostante il Covid: Eat & Joy lancia il pranzo in abbonamento
Effetto pandemia: la realtà aumentata della startup Aryel per ristoranti e PMI Food & Beverage
La sostenibilità e l’innovazione del food si decidono "anche" a tavola
Agrifood: MISE e Invitalia investono nelle startup del Mezzogiorno
First Bite, il primo startup studio in Italia per il settore foodtech: ecco come funziona
Cirfood: "Startup e tecnologie, così innoviamo la ristorazione collettiva"
Deliveristo, round da 7 milioni per il marketplace B2b del food
Open innovation, ecco le 4 startup FoodTech e Ag-Tech che piacciono a Barilla
Retail, 15 idee innovative per cambiare i negozi
Digital Transformation: la spesa degli italiani diventa sempre più smart
Ecommerce, Martha's Cottage sul podio dello shopping online europeo
Startup fornitrici della Pa? Con il Mepa si può
La strategia Luiss: diventare la prima cliente delle startup
Qaplà, 70mila euro alla startup che aiuta a migliorare le spedizioni
Creare un negozio online con pochi soldi: le sorprese dell'ecommerce all'ingrosso
I 22 negozi più innovativi del mondo
Pagamenti e acquisti in mobilità continuano a crescere: + 55%
Scano: con l'innovazione le disabilità diventano una risorsa
Fast Shopping, eStore e app: ecco la rivoluzione tecnologica del lusso
Così i negozi fisici rinascono grazie al web
Nei grandi magazzini di Mosca il lusso Made in Italy batte la Francia
Più audiolibri per tutti con Audible e Timreading
Amazon, le cinque più grandi acquisizioni della sua storia
Caro cliente ti scrivo e con una mail ti conquisto un po'
Ecco la startup che vuole eliminare le file ai supermercati (meglio di Amazon...)
BeMyEye, quando una startup italiana si allea con un leader americano
Il Digital Signage amplia lo schermo per dare più "magia" alle imprese
Negozi del futuro: cosa si aspettano e cosa vogliono gli italiani
Il caso Blue Apron, così Amazon ha guastato la festa dell'Ipo a una startup
E-commerce per design e arredo, in Italia vendite in continua crescita
Retail, arriva il robot che consegna pacchi a domicilio in città
Mastercard, nuova edizione del programma per startup del retail prossimo venturo
Eliminare il superfluo nella distribuzione: la chiave di SkinLabo, la startup che punta sulla bellezza on line
Crisi dei negozi: "Non serve la realtà virtuale, ma startup che sappiano raccontare un brand"
Bertelè: "Ecco che cos'è l'effetto Amazon sul retail tradizionale"
La crisi dei centri commerciali potrebbe essere l'inizio di una nuova vita per le periferie
Retail, 10 aziende che potrebbero scomparire per l'effetto Amazon
Bofrost, l’azienda di surgelati che punta a diventare un laboratorio di innovazione
Zalando, la scaleup dell’e-commerce aprirà un hub per la logistica in Italia
Accordo Google-Walmart, è l'inizio dell'e-commerce vocale. Ecco che cosa cambierà
Trasformazione digitale, "Exhibitionist" ospita a Milano il re delle fiere hi-tech
Gabriele Benedetto (Telepass): "Così cambieranno i pagamenti digitali in mobilità"
EY Capri, il diario del Digital Summit: chi c'era, che cosa è stato detto, che cosa resta
Pixel Buds, le cuffie-interpreti di Google rivoluzioneranno commercio, turismo e “mercato delle lingue”
Ecommerce, per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi: ecco tutti i numeri
L'Intelligenza Artificiale metterà a rischio 10 milioni di posti in 10 anni: ecco quali
Ecommerce, ecco i numeri in Italia e l'identikit di chi acquista online
Smart City, ecco come si muoveranno le merci nella città intelligente
Amazon lancia Key, il servizio che apre casa per fare le consegne anche quando non ci sei. Ecco come funziona
Come portare le logiche dell'ecommerce nei negozi fisici (grazie a una startup)
Insurtech, così Amazon si prende il business delle assicurazioni
Arienti (Sap): "Così IoT e Intelligenza Artificiale aiutano le aziende a vendere"
Retail, la trasformazione è lenta: le sfide per prepararsi al negozio del futuro
Da Booking.com 6 milioni nel 2018 su startup e innovatori del turismo sostenibile
Retail, shoppertainment contro l'ecommerce e i grandi magazzini diventano parchi divertimento
Startup, i 12 consigli di Jack Ma (Alibaba) per fare imprese di successo
Retail, perché Carrefour investe 79 milioni in Showroomprivé
Ecommerce, così Milkman aiuta a comprare online chi non è mai a casa
Amazon Go, dentro il supermercato senza casse e senza commessi: ecco come funziona
Ora i turisti cinesi possono pagare con WeChat anche in Italia: che cosa cambia per i negozi
Richemont compra Yoox: ecco perché un gruppo del lusso accelera sul digitale
20 milioni a Depop, la lezione per il retail: permettere al cliente di aprire il proprio store online
Retail, come funziona il negozio di Zara a Londra senza camerini né casse
Retail, ora anche la barriera casse è 4.0 grazie a un server innovativo
Grande distribuzione, per le catene italiane la spesa online è quasi inesistente
Amazon brevetta lo specchio a "realtà miscelata": provi un costume e ti vedi in spiaggia
Innovare i negozi fisici: dagli store a tempo a quelli esperienziali, ecco come cambia il retail
Open innovation, Pam si allea con la startup Supermercato24 per la spesa a domicilio
Retail 4.0, come funziona il camerino digitale progettato da Mango con Vodafone
Fashion Week, Tommy Hilfiger sceglie il robot Yape per consegnare gli abiti
E-commerce, il più grande supermercato Esselunga è il sito Internet
Home delivery, perché Amazon investe un miliardo su una startup di nome Ring
Vendite online, Amazon è il leader in Europa e ora insidia la GDO nelle merci "fast moving"
Pagamenti Digitali, tutti i numeri del mercato italiano che ora è pronto a decollare
Retail: le 4 aree chiave dell'innovazione (con gli esempi di chi le sta applicando)
Da Amazon a eBay, ecco come i big dell'ecommerce utilizzano l'intelligenza artificiale
E-commerce, il dossier di Netcomm: "Le 5 cose che mancano all'Italia per colmare il gap con l'Europa"
Carrefour primo in Europa a usare la Blockchain per seguire i prodotti dal campo allo scaffale
Il presidente di Coop: "Così innoviamo assortimenti e prodotti (ispirandoci anche alla Silicon Valley)"
Big Data nel retail: ecco Scloby, startup che "digitalizza" il registratore di cassa
Amazon è sempre più una catena fisica e ora vuole comprare i negozi di Toys 'R' Us
Pam lancia l'Innovation Hub: chi lo gestisce, come funziona e come recluterà gli innovatori
Retail innovation: trend 2021, futuro del retail e innovazione in negozio
Perché Poste punta sull'ecommerce e innova la consegna dei pacchi
10 parole per capire il futuro dei negozi (con gli esempi di chi le applica già)
Chi è Mariangela Marseglia, nuova Country Manager di Amazon Italia e Spagna
Cucinelli: anche il lusso innova ma dobbiamo difendere il brand dal digitale
Open Inn Retail Award 2018, cercansi idee (e startup) per i negozi del futuro
Shopping on line: ecco come funziona ODR, piattaforma UE per i reclami dei clienti
ODR e aziende: tutti i vantaggi della piattaforma europea che risolve le dispute
inTAIL, a novembre a Milano la prima conferenza sull'Intelligenza Artificiale nel Retail
Zalando, perché un big dell'e-commerce apre uno store fisico a Berlino
Retail e innovazione: 3 errori comuni e come i brand possono evitarli
A Wall Street Amazon vale 1000 miliardi: ecco tutti i business del colosso di Jeff Bezos
Se vogliamo capire il futuro del retail, guardiamo la Cina e non la Silicon Valley
Big data: P102 investe 1,5 milioni su Wonderflow, la startup che analizza i feedback dei consumatori
Andrea Sianesi (MIP): Versace, il luxury e l'importanza di investire in innovazione
Milkman, aumento di capitale da 6,4 milioni per la startup che semplifica le consegne
Digital360 lancia Digital Customer Experience, advisory sull'esperienza del cliente
Negozi del futuro, che cos'è la omnicanalità e perché è strategica per il retail
Retail, la storica catena Sears chiude: l'ecommerce avanza ma sono i negozi a dominare il mercato
Logistica 4.0: ecco l'innovazione che arriva dalle startup (con l'Europa in pole position)
Cosa cambia nel retail fisico con i pop-up store di Amazon e Facebook
Federico Sargenti, Supermercato24: portiamo l'ecommerce nella GDO
2018, l'anno di Starbucks in Italia: un modello di omnicanalità che va oltre il caffé
2019: 6 nuovi trend nel retail, dal riciclo della plastica alla lotta all'isolamento digitale
Il "prova prima, paga dopo" di Zalando: nell'ecommerce i resi diventano una leva di marketing
Rivoluzione Zalando, la "prova camerino" a casa e i primi passi verso il next retail
Scaleup italiane crescono, l'italiana BeMyEye acquista la startup russa Streetbee
Che cos'è il Digital Signage: le 4 tendenze del 2019 nel mondo dei display commerciali
Innovazione nel retail, il 7 febbraio al Polimi la ricerca dell'Osservatorio
Omnicanalità, come affrontarla acquisendo una startup: M-Cube compra la startup Stentle
E-commerce, 10 startup italiane che stanno cambiando lo shopping (non solo on line)
Startup: 520mila euro per Martha's Cottage, l'e-commerce per il matrimonio
L'Oreal, parla la Chief Digital Officer: "Così facciamo beauty-tech con le startup"
Smart Control: cos'è e quali sono le tecnologie per controllare merci e processi nel retail
Come cambia il lavoro nel retail: meno esperti di operations e più persone tech e social
Retail, 16 startup italiane B2B che lavorano con le aziende per il negozio del futuro
Exit, Crif (fintech) acquisisce Inventia per rendere più sicure le transazioni nel retail
Mobile POS: come funziona, quanto costa e a chi è più utile
Non solo Amazon: come UPS cambierà la consegna pacchi con i droni
La digital disruption nel beauty: tecnologia, ecommerce e nuovi modelli di business
Retail e intelligenza artificiale: che cos'è il robotail, come funziona e come cambierà i negozi
La lettera agli investitori del CEO di Amazon Jeff Bezos in 5 punti: una lezione per il retail
E-commerce 2019: tutti i metodi e i tool per calcolare il valore di un'azienda
Direttore vendite: quelle ore “rubate” alla vendita risolte da una app
Miroglio Fashion sempre più digitale: nel cda l'ex COO di Yoox e il "transformation director"