RetailUp

Yamamay, nel nuovo store a Milano il primo progetto omnicanale e il debutto nel food
Quando il supermarket è anche sportello bancomat: in Pam Panorama si potrà prelevare dal conto
Big Data, Cristina Tarantino (Neodata): "Così aiutiamo le aziende del retail a conoscere il cliente"
Letsell, aumento di capitale per la startup dell'e-commerce fai-da-te
Mobile wallet, guardiamo alla Cina dove presto si pagherà con un sorriso
Unes punta sull'omnicanalità: ecco la strategia digitale dell'azienda della grande distribuzione
Netcomm Forum 2019: focus sul ruolo chiave di notifiche online e negozi fisici
Uala: perché un portale del beauty di Milano ottiene 15 milioni (e acquisisce un competitor francese)
Open Banking: 5,4 milioni di dollari a Yapily, piattaforma per connettere imprese e banche retail
Uniqlo debutta in Italia: una storia giapponese di innovazione
Zalando migliora la gestione resi: ora si possono spedire anche dalle Poste
Walmart lancia InHome: la spesa consegnata in frigo senza il padrone di casa
Cos'è il social shopping e perché Depop (che lo fa) ha ottenuto 62 milioni
Adyen: perché il big olandese entra nel mercato italiano dei mobile payment
Innova Retail Award 2019, ultimi giorni per candidarsi al premio per l'innovazione nel retail
Vendere su Instagram: che cosa fa Storeden, l'unica startup italiana selezionata per Checkout
Personal ecommerce, anche Lavazza punta sugli ambassador della startup Letsell
Supermercato senza casse: l'inglese Tesco sulle orme di Amazon Go
Customer insight: come funziona la soluzione Cloud4Wi-PerDormire premiata ai Digital360 Awards
E-commerce: l'innovazione nel nuovo hub di Poste Italiane a Bologna, il più grande d'Italia
Riconoscimento facciale: Alipay fornirà filtri di bellezza per pagare nei negozi
La Membership Economy spiegata da chi l'ha teorizzata: il valore di abbonamenti e sottoscrizioni
Retail tour a New York con Enrico Casati di Velasca: i nuovi negozi nati dal web
Carlo Robiglio (presidente Piccola Industria) compra startup per crescere nell'ecommerce
Ecommerce, il gruppo italiano Mashfrog apre una digital agency a Londra
E-commerce, in Cina il commercio elettronico si studia a scuola
Innova Retail Award 2019, ecco i 30 finalisti del premio per l'innovazione nel retail
Come si evolve la multicanalità nel retail: il 17 ottobre un convegno dell'Osservatorio
Innovazione nel retail, Claudio Rossi (Westpole): Così analizziamo i dati “prodotti” dai clienti
Alibaba: è cominciato il dopo Jack Ma, ecco tutte le sfide di Daniel Zhang
Martha’s Cottage "sposa" Zankyou: nasce il polo europeo del matrimonio
Alibaba: ecco come funziona Hema, il supermarket del futuro
Pagare con la scansione della mano: come funziona il sistema Orville di Amazon
Aprire un negozio: costi, normative, tecnologie per l’avvio di un’attività (anche online)
Omnicanalità: come può usarla il retail tradizionale per competere con l'ecommerce
Apparound verso l'espansione all’estero: al Marketing Game per scovare nuove risorse tra gli studenti
Scontrino elettronico : cos'è, come funziona e normativa 2020
Firma biometrica: Namirial (digital transaction management) si allea con Serban Biometrics
Osservatorio Multicanalità 2019: per 8 italiani su 10 l'acquisto è un'altalena tra online e offline
Vetrine digitali, Benetton a Londra: quando la vetrina si trasforma in esperienza
Supermercato24: la startup della spesa online acquista la polacca Szopi
Innovazione in Carrefour: "Un modello diffuso e senza un Chief Innovation Officer"
Gruppo VéGé e Bennet insieme: nasce un big che cambia lo scenario della GDO in Italia
Brandless, l’e-commerce senza marca che ha raccolto 50 milioni di dollari in 2 anni
Retail Report 2019: un cliente su 2 rinuncia all’acquisto se non c’è il pagamento preferito
Pos addio? La prima soluzione di Intesa Sanpaolo e Mastercard per pagare con lo smartphone
Coinstar, la società americana che converte i centesimi in buoni acquisto (anche in Italia)
I miei quattro giorni pazzeschi a New York per il lancio di Hololens 2
Perché Amazon lancia un nuovo grocery fisico (dopo Whole Foods e Amazon Go)
Fabrizio Viacava, Chief Digital Officer di Etro: "Al Made in Italy servono più artigiani digitali"
Pagamenti digitali, con Adyen Issuing le aziende potranno emettere carte personalizzate
Beauty-tech, l'italiana Uala si espande ancora: acquisiti l'app Salonist e la maggioranza di un sito greco
Multicanalità e crisi dei negozi: come accelerare l’introduzione del digitale nel largo consumo
Luxury e innovazione, perché Gucci ha scelto di allearsi con il big cinese Tencent
Ecommerce, ora i retailer devono puntare sulla personalizzazione del servizio
Supermercati senza casse, Conad apre a Pisa un superstore con la corsia per il self-scanning
Aziende e Omnicanalità: solo il 6% è pronto per affrontarla
Digital engagment in store, M-CUBE compra Storever e diventa leader europeo
Fidelizzazione e small merchant: come un’azienda (anche piccola) può attivare gli strumenti per fidelizzare il cliente
Transazioni online, mobile, via POS: il Cyber Monday supera il Black Friday
Omnicanale, senza casse, con i robot: ecco il Decathlon Lab Store di San Francisco
Innovazione nel retail: cosa cambia per il cliente con lo scontrino elettronico
Con Pitti Uomo riparte la moda: ecco 11 startup che promettono la rivoluzione del fashion
Il retail e la rivoluzione dei dati: come cambia lo shopping con l'intelligenza artificiale
Fausto Caprini (Retex): così portiamo l’innovazione nel retail
Innovazione nelle imprese, Wind Tre Business: con Direct più vicini al cliente
Open innovation in Carrefour: il colosso francese acquisisce Dejbox, startup della mensa online
Negozi del futuro, in Cina Huawei fa vendere gli smartphone ai robot: il VIDEO
Perché Bose chiude la metà dei suoi negozi nel mondo e punta sull'ecommerce
Opportunità e sfide dell’internazionalizzazione: come le affronta Apparound
Mobile commerce: cos'è, trend e consigli per il 2020
La strategia phygital di Aran Cucine: così un big del Made in Italy migliora la customer experience
Philippe De Passorio, Country Manager Italia Adyen: "Il fashion guida i merchant italiani verso il successo globale"
ecommerce: 125 milioni a ManoMano, scaleup francese che scommette sull'Italia
Pagamenti digitali: perché Facebook lancia WhatsApp Pay (mentre Libra perde pezzi)
A Supermercato24 (spesa online) 11 milioni di euro per l'espansione in Italia e all'estero
Open innovation, perché Carrefour ha acquisito Potager City (food delivery)
Innovazione digitale nel travel: 2,5 milioni a BizAway, startup dei viaggi d'affari
Anche le cooperative agricole comprano startup: Apofruit si prende FruttaWeb
Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail in Italia: i trend del 2020
Innovazione nel retail: Retex e Venistar, accordo per crescere nel fashion
Amazon irrompe sul podio del retail mondiale: ecco la top ten 2020
Negozi senza casse, perché Amazon apre il suo primo alimentari cashierless
Come l'intelligenza artificiale sta cambiando il retail: tecnologie e casi d'uso
Coronavirus, impennata di ordini oline: ecco perché serve il Crisis Ecommerce Manager
Supermercati cashierless, ora Amazon vende la sua tecnologia per eliminare le casse
L'omnicanalità di H&M e Macy's: così stanno ripensando negozi e supply chain
Così una startup resiste al coronavirus: gli strumenti digitali per essere un'azienda agile
Open innovation, Banca Sella e la startup Vidra aiutano i piccoli negozi a vendere online
Francesco Cavarero, CIO Miroglio: "Nel dopo coronavirus i dati ci diranno come sono cambiati i consumi"
Coronavirus, così la startup FrescoFrigo ha creato a Milano il "supermercato di condominio"
Come far ripartire i negozi nel dopo coronavirus: consegne a casa e digital marketing
Laminam, un'eccellenza Made in Italy che innova le superfici
Il futuro del retail: 4 concetti da cui ripartire per salvare i negozi nel dopo coronavirus
Coronavirus: Sopra Steria con Coop Liguria e Lombardia per evitare le file al supermercato
Aziende e clienti: ecco le nuove sfide del Customer Relationship Management
1,7 milioni per il digital brand della cosmetica SkinLabo
Coronavirus fase 2, quali opportunità dall'export digitale: i tutti dati dell'Italia
Coronavirus fase 2, igienizzazione: perché è fondamentale e le soluzioni nel retail
Play&Stay@home, come funziona la tecnologia che aiuta i retailer a ricavare dati dai selfie dei clienti
Matteo Sarzana (Deliveroo): con le consegne a domicilio nuovi modelli di relazione con i clienti
Open innovation nel retail: Ingo acquisisce per 4,7 milioni la startup Xenialab
Fase 2, con Hevolus i negozi entrano in casa con la mixed reality
Coronavirus fase 2, ecco come saranno i supermercati del futuro
Customer engagement: che cos'è e le strategie per ottenerlo
Coda supermercati: app per evitare file e non perdere tempo
Back Market, 110 milioni per il marketplace francese di prodotti elettronici ricondizionati
Così Boots vuole usare ChatGPT per consigli personalizzati sui prodotti di bellezza
AI per la Customer Experience: 2,5 milioni per indigo.ai, la startup che rivoluziona i chatbot
eCommerce Italia, 10 tendenze 2024: la prima è l’intelligenza artificiale
Digitalizzazione nell’Horeca: come funziona il chiosco tecnologico ed ecosostenibile di DTR Italy
3 nuovi trend nel mercato retail, il tema dell’attenzione e nuove forme di monetizzazione
Buy Now Pay Later B2B, cos'è e perché può aiutare le aziende a crescere
Location management: cos'è e come sta cambiando la tecnologia per gestire le sedi fisiche dei negozi
Packaging e logistica: la startup Voidless chiude un round seed da 2,2 milioni
Poste lancia PosteGoFresh per il delivery del fresco acquistato online: ecco quale tecnologia impiega
WeGlad, come cresce la startup che aiuta le persone in difficoltà a muoversi in città
Analisi dei dati nel retail, come e perché è utile alle aziende
Innovazione nel retail 2024: più investimenti in digitale e rinascita dei negozi
Personalizzazione dell'esperienza del cliente: cosa significa e perché il retail non ne può fare a meno
Retail Facility Management: tra ricerca di efficienza e nuovi servizi
Alibaba: ecco come le PMI italiane possono crescere con i nuovi strumenti di AI
Amazon Sustainability Accelerator, torna la call per startup della sostenibilità: le novità del 2024
Adaptive retail: cos'è il nuovo trend che vuole potenziare la customer experience
2024: ritorno al negozio fisico, ma integrato dalle tecnologie
Commerce cloud: così SAP aiuta i retailer a integrare le nuove soluzioni di pagamento
Amazon e il retail farmaceutico: perché vuole aprire una parafarmacia a Milano
Customer Experience nel retail: tecnologie e strategie per rendere il cliente protagonista assoluto
L'innovazione distribuita in FERCAM: così l’open innovation è al servizio della logistica
Packaging alimentare: ecco 6 startup che offrono soluzioni innovative e sostenibili
GoBag24 a Parma: come funziona il supermercato italiano senza casse né cassieri
Worldpay: come è nato e cosa fa il colosso dei pagamenti che ha stretto un accordo con Satispay
Dall'e-commerce all'AI-commerce: le opportunità dell'intelligenza artificiale nelle vendite online
Esperienza Cliente Omnicanale: startup e tecnologie per migliorarla
Tax free shopping: le analitycs sul turismo internazionale come leve di business strategiche per retailer e brand
Perché Amazon ha inaugurato in Italia il suo primo Operations Innovation Lab europeo
Packaging interattivo: i brand a caccia di tecnologie sempre più avanzate
Zefi.ai, pre-seed da record per la startup che permette alle aziende di conoscere meglio i clienti
Innovazione nella logistica 2024: le 6 sfide del settore
Come migliorare l'esperienza cliente con l'Intelligenza Artificiale: il caso Carrefour-Digitiamo
Commercio unificato: perché l'Italia è indietro e cosa può fare per crescere
Customer Service: cos'è, come funziona e come sta evolvendo con le tecnologie
MediaWorld e Bennet, alleanza per i negozi shop-in-shop: cosa sono e come innovano il retail
Così Ferrarelle usa le soluzioni di SAP per la Customer Experience
Crowdfunding: perché Indiegogo lancia un eCommerce
Codice a barre 2D, che cos’è e cosa offre in più rispetto al codice a barre tradizionale
Customer experience basata sull'AI: come funziona, quali vantaggi, come implementarla
Perché Ikea lancia una nuova piattaforma di compravendita dell'usato (visto che ce l'ha già)
Inglesina: così lo storico marchio delle carrozzine usa la realtà aumentata per coinvolgere i clienti
Customer Experience Design: cos'è, le tecnologie, i vantaggi, i casi d'uso
Cruz Foam: come nasce la startup della schiuma per il packaging sostenibile raccontata dal suo inventore
Quelli del give back, Federico Marchetti: "Io e re Carlo, la strana coppia per la sostenibilità"
Business intelligence, così Conad collabora con Circana per migliorare la gestione dei dati
Tecnologie Visual 3D: cosa sono e come vengono usate nell'eCommerce
Così Max Mara usa Abstrid per integrare gestione in negozio e omnicanalità
Così Patagonia usa la tecnologia per integrare il second-hand nell'eCommerce del nuovo
Etichette elettroniche ESL: cosa sono, la tecnologia, i vantaggi, il mercato
Come migliorare lo sviluppo prodotto grazie alla voce dei clienti e alla co-progettazione
Amazon spinge sulla telemedicina: come funzionano i nuovi consulti a prezzo fisso (ma solo negli Usa)
Ottimizzare la Supply Chain Management con i migliori software
Così la startup indigo.ai aiuta Flou a dialogare con i rivenditori tramite un assistente virtuale
Movopack: 2,3 milioni per la startup degli imballaggi sostenibili per l'eCommerce
Omnicanalità 2024, sempre più aziende investono nell'AI per l'Omnichannel Customer Experience
Amazon e la consegna via drone: come è iniziata, il test in Abruzzo, il lancio in Italia nel 2025
Cosa fa SMUSH Materials, startup del packaging sostenibile
Come integrare il digitale nei negozi per aumentare i profitti: gli esempi
Giglio.com: cos'è e come funziona il Community Shopping dell'eCommerce del lusso
GDO e transazioni finanziarie: quali tecnologie aiutano le aziende a gestire meglio le operazioni   
L'AI rinnova il retail per una gestione intelligente dell’omnicanalità
Subbyx, 15 milioni per la startup italiana degli abbonamenti ai prodotti tech
Amazon con Develhope: 10 future startup della logistica e della mobilità green create da giovani del Sud
Come vendere con il live shopping: ecco Bazr, l'app che mette in contatto diretto utenti e influencer
Amazon: perché la strategia di aprire negozi fisici non sta funzionando
Satispay cambia commissioni per i merchant (ma non per i privati): perché era inevitabile
Innovazione nel retail: in aumento gli investimenti in digitale e l'uso delle tecnologie
Droni in Italia: nel 2025 la sfida è trasformare le sperimentazioni in progetti
eCommerce low cost: quando Amazon Haul arriverà in Europa e come cambierà il mercato
Bevy: 2,5 milioni di euro alla startup che consegna la spesa con i prodotti pesanti
Supply Chain Act: cosa dice la direttiva europea che obbliga le imprese a essere più responsabili
Shopfully, Marco Durante ora guida tutta l'Europa: ecco chi è
Innovazione nella Supply Chain: ecco le tecnologie di 11 startup
Farmacia Loreto: come un'eCommerce farmaceutico usa l'AI per nuovi servizi
Compri, primo aumento di capitale per la startup dell'AI per l'ufficio acquisti
Come funziona TikTok Shop e perché sta riscrivendo le regole del social commerce
Design italiano per il packaging: sempre più QR code e sostenibilità
Innovazione nella ristorazione: quali opportunità dai pagamenti digitali per potenziare il business  
Dopo Lyft un'altra digital company americana punta sull'Europa: DoorDash acquisisce Deliveroo
Vinted Ventures: perché la piattaforma di re-commerce lancia un fondo per startup
In Germania un manager del retail diventa ministro per la digitalizzazione: ecco chi è Karsten Wildberger
Shopping con ChatGPT: così l'intelligenza artificiale riscrive le regole del retail digitale
Agentic Payments: come l’AI sta trasformando i pagamenti per l’eCommerce
Così la digital transformation rivoluziona l'intimo: il caso Unyli, startup di lingerie con un modello phygital
Open innovation: Retex acquisisce la maggioranza di Witailer, startup che aiuta a vendere su Amazon
Amazon Launchpad Sustainability Accelerator: perché il big dell'eCommerce cerca startup della sostenibilità
Cargo bike: come funziona la tecnologia che consente il monitoraggio delle flotte e protegge dai furti
15 milioni di dollari per spingere l'e-pharmacy in Italia: 5 cose da sapere su 1000Farmacie
Consegne veloci, prodotti sostenibili, ritorno ai negozi: cosa conta nel retail per Generazione Z e Millennial
Scandit, 150 milioni di dollari all'unicorno svizzero del "Smart Data Capture" per il retail
Go10, la prima startup del quick commerce verticale: consegna solo prodotti per la bellezza e la cura della casa
I flagship store: l'esperienza come elemento centrale nei negozi del futuro
"Drive Me 2 Carrefour”, la challenge di Carrefour Italia per innovare il processo di ritiro degli ordini
eCommerce, boom di consegne: ora la sfida è sull'ultimo miglio, ma servono le tecnologie
Metaverso: 11 esperienze nel retail per sperimentare un nuovo modo di interagire con i clienti
Scalapay: 497 milioni per la fintech del BNPL, è il primo unicorno "italiano" (ma volato a Dublino)
I nuovi trend del retail che arrivano dalla Cina: live commerce e negozi esperienziali
Quick commerce in Italia: ora c'è anche Hop, consegna ultra-rapida di Deliveroo con Carrefour
Perché Amazon sta per chiudere tutte le librerie (ma non i negozi di alimentari)
“Metaverse & NFT”: il 23 marzo un incontro sul futuro del retail nel Metaverso
Cloud kitchen: cos'è e perché il big della ristorazione Cigierre ne ha aperta una
Negozio esperienziale, il nuovo negozio che "vende" esperienze: definizione ed esempi
Metaverse Fashion Week, una settimana della moda solo in realtà immersiva: è la prima volta nella storia
Everli, per la scaleup della spesa online aumento di capitale da 22 milioni guidato da United Ventures
Moda e sostenibilità: perché l'Unione europea vuole dire addio al fast fashion
Pinduoduo, come il big dell'eCommerce cinese ha inventato i gruppi di acquisto 4.0
Getir (quick commerce): come sta crescendo la startup turca diventata il primo decacorno europeo
Aryel: come funziona la startup italiana di realtà aumentata per il retail e perché ha preso 700mila euro
Anche l'Horeca diventa phygital: gli italiani ordinano online ma non abbandonano i pasti al ristorante
Mister Worker, l'e-commerce B2B italiano che ha successo all'estero: perché ci investono Gellify e Azimut
Anche il packaging deve essere sostenibile: il 28% sceglie un prodotto perché l'involucro è riciclabile e plastic free
Shopping Tourism: quale futuro per i retailer in un mondo con meno viaggiatori?
Carrefour nel venture capital con daphni: 80 milioni sulle startup per il digital retail
Ecommerce B2b: come funziona, vantaggi ed esempi
Amazon Industrial Innovation Fund, 1 miliardo di dollari per startup che innovano la filiera dell'e-commerce
Poste Italiane scommette su Scalapay: 27 milioni di dollari per l'unicorno del "Buy Now Pay Later"
Mango, perché il big del fast fashion apre un acceleratore per startup
Cos'è il fulfillment per l'eCommerce e perché la startup byrd ha preso 56 milioni
Colvin, eCommerce spagnolo dei fiori, acquisisce la startup italiana Bloovery
Arriva la Generazione Alpha: che cosa chiede e come deve cambiare il retail
A cosa serve l'innovazione in un centro commerciale? Indagine su clienti al di sopra di ogni sospetto
L'eCommerce B2C torna ai livelli pre-pandemia: "solo" 3 miliardi di euro in più nel 2022
FashionAble World 2022: i nuovi trend di Fashion, Luxury & Design tra phygital e metaverso
10 startup del fashion retail sul palco dell'Innovation Village Retail: vince Wonderflow
Apple nel "Buy Now Pay Later": perché entra nell'arena e come lo farà
Il second hand è davvero sostenibile? Ecco 4 modi per renderlo "eco-friendly"
E-commerce platform: 6 investimenti in 7 giorni, nonostante la tendenza negativa
Il Buy Now Pay Later funziona ma Klarna frena: perché perde 30 miliardi di valutazione e licenzia
Per chi è obbligatorio il POS: gli incentivi, le sanzioni e le alternative a quello della banca
Revolut e il BNPL "responsabile": così il Buy Now Pay Later può essere meno rischioso per il consumatore
20 milioni per Cortilia, l'e-commerce del food arriverà a Roma
Gorillas lascia l'Italia perchè la velocità non serve senza sostenibilità economica
Buy Now Pay Later: la francese Alma sbarca in Italia, alla guida l'ex CEO di Lanieri
Kool, come una startup italiana contribuisce alla sostenibilità nel fashion
Acquisti online a rate in Italia: ecco la mappa regione per regione
Pascal Houillon, CEO di Cegid: le startup ci portano nuove energie per il retail
L'Erbolario, come una PMI tradizionale affronta il commercio unificato e la trasformazione digitale
Le tecniche e gli strumenti per governare la relazione con il cliente in uno scenario omnicanale
Dalla Cina arriva l'iper local commerce: cos'è e perché velocizza e semplifica le consegne
Innovazione nella cosmesi, il CEO di Freshly Cosmetics: "Il futuro è nella sostenibilità"
Chiude Amazon Care: perché il big digitale sta rivedendo la strategia nell'healthcare
L'irresistibile ascesa dei marketplace: tra 5 anni due terzi dell'eCommerce in mano a 4 big (tre cinesi)
Dati di qualità e algoritmi predittivi: ecco le nuove strategie per campagne più intelligenti nel retail 
28 startup italiane del retail da tenere d'occhio nel 2022
ProntoPro si fonde con la turca Armut e raccoglie 15 milioni
Shopic: così una startup israeliana rende "intelligente" il carrello della spesa
Arriva Revolut Pay: sulla scia di PayPal per il pagamento degli acquisti online
Price intelligence: cos'è, a cosa serve e perché è sempre più importante per le aziende
Il primo retailer al mondo sceglie un meal kit tutto italiano: perché My Cooking Box entra in Walmart
Perché Esselunga si lancia nel quick commerce con Deliveroo
Amazon e la sostenibilità: entro 3 anni userà solo energie rinnovabili
I “gemelli digitali” nell'e-commerce: Velasca lancia le copie in 3D delle sue scarpe
Ristorazione e pagamenti: TheFork lancia una soluzione con codice QR gratis per i ristoratori
Come cambia il consumatore: il 2% ha già comprato nel Metaverso, il 26% non conosce gli NFT
Metaverso: ecco cosa proporranno le aziende della moda ai nuovi utenti
Data Monetization per il Retail: come migliorare le performance di un punto vendita
Luxury: un terzo dei consumatori globali è in Cina, la maggioranza è under 28
Hooro, come una startup vuole azzerare il problema dell'esaurimento scorte con sensori sugli scaffali
eCommerce B2c 2022: instabilità politica e crisi della supply chain rallentano la corsa
Sostenibilità nella logistica: come funziona l'olandese Foodlogica fondata da 2 italiane in Olanda
Stefano Rizzi (Global Blue): "Innoviamo i pagamenti per dare al cliente un'esperienza più fluida"
BrandOn Group: la tech company italiana che aiuta a vendere online acquista la francese ASD
iMammaShop: Angelini Consumer e Prénatal lanciano un eCommerce per le mamme in attesa
Retail Media: cos'è il nuovo canale di comunicazione che consente ai retailer di parlare ai clienti
eCommerce B2c: come funziona, il mercato italiano, i principali marketplace
Customer journey: così Big Data Analytics, AI e Cloud migliorano l'esperienza omnicanale
6,3 milioni a Babaco Market, la startup di consegne alimentari anti-spreco
Come funziona la tecnologia che permetterà agli utenti di Nike la compravendita di capi virtuali
Chi sono i nuovi influencer virtuali che danno consigli sulla moda a milioni di follower
Sainsbury’s: come funziona la nuova tecnologia di pagamenti scan-and-go della catena inglese di supermercati
Solo il 6% delle aziende ha una strategia omnicanale: ecco strumenti e tecnologie per implementarla
Consegne ultra-rapide: perché Getir ha acquisito Gorillas ed è diventata la N.1 in Europa
Marketplace 2022: quali sono quelli che valgono di più al mondo
Fashion & Luxury: perché è importante la checkout experience e come migliorarla
Chatbot, una risorsa sempre più importante per la customer experience omnicanale
Come la logistica può diventare la chiave di successo per l’eCommerce: cosa fa Hive per le startup
Prosus: come funziona l'unico marketplace europeo tra i primi 7 al mondo
Intelligenza artificiale e pricing: come funziona il sistema di Apulia Distribuzione per l’ottimizzazione dei prezzi
Prodotti freschi: quali tecnologie di AI usa SpartanNash per la gestione e il riordino
Intelligenza artificiale: quali sono le 4 tecnologie di Google Cloud per aiutare i retailer
Benetton: quali tecnologie usa per migliorare il lavoro degli addetti alle vendite in negozio
Social commerce: come Carrefour sta testando in Francia l’acquisto di prodotti tramite WhatsApp 
Visual commerce: Zakeke Group acquisisce la PMI marchigiana Future Fashion
Innovazione nella logistica, 3 realtà internazionali che stanno cambiando il trasporto merci
Tecnologia cloud based: l’innovazione che non può mancare in negozio
Consegna con i droni: quali tecnologie impiega Walmart in Texas 
Brand del lusso: chi sono i Digital Champion 2023
Smart Shopping, come funziona l'advertising di Google che sfrutta l'intelligenza artificiale
Amazon chiama a raccolta le startup per la sostenibilità: torna Amazon Sustainability Accelerator
GDO: che cos'è e come funziona il sistema della Grande Distribuzione Organizzata
Metaverso, come sfruttare il potenziale dell'eCommerce immersivo
Il valore dei dati nell’omnicanalità: come trasformarli in opportunità commerciali