OPEN INNOVATION

Vitanuova acquisisce Axieme: così un broker entra nel mondo insurtech

Nato nel 2015, Vitanuova è un broker assicurativo specializzato in risparmio, previdenza e protezione. Con questa acquisizione, integrerà le tecnologie e le competenze digitali dell’intermediario digitale Axieme

Pubblicato il 19 Set 2023

Edoardo Monaco, CEO Axieme, e Fabrizio Colombo Giardinelli, AD Vitanuova

Un nuovo nome entra nel panorama insurtech italiano: il broker Vitanuova ha completato l’acquisizione dell’insurtech Axieme, a sua volta intermediario assicurativo che offre polizze online e soluzioni digitali avanzate per il settore.

Nata nel 2015 a Verona, Vitanuova è un broker assicurativo specializzato in risparmio, previdenza e protezione. Con questa acquisizione, integrerà le tecnologie e le competenze digitali di Axieme nella sua rete di consulenti assicurativi: potrà offrire soluzioni digitali all’avanguardia sia ai suoi oltre 750 consulenti sia agli oltre 45mila clienti in tutta Italia.

Che cos’è Axieme

Fondata nel 2016 da Torino da Edoardo Monaco, Marco Pollara e Matteo Gallo, Axieme è un intermediario assicurativo che offrire polizze online e soluzioni digitali avanzate per il settore, con la particolarità di prevedere il rimborso all’assicurato di una parte del premio in assenza di sinistri.

WHITEPAPER
Crowdfunding: cos'è, come funziona e le migliori piattaforme

Negli anni la sua offerta si è conquistata il sostegno di diversi importanti attori del settore bancassicurazione e dell’ecosistema innovativo italiano, tra cui Digital Magics e CDP Venture Capital, che vi ha investito in tre diversi round tra il 2018 e il 2020.

Qui la sua storia:

Assicurazioni “social” e giveback: così Axieme innova l’intermediazione assicurativa

“Questa acquisizione rappresenta un’opportunità straordinaria per continuare a crescere e sviluppare le nostre soluzioni digitali nel settore assicurativo” dichiara Monaco, “Con il supporto e le risorse di Vitanuova, saremo in grado di portare la nostra innovazione a un livello superiore e offrire un’esperienza ancora migliore ai nostri clienti.”

Vitanuova diventa insurtech: le novità dopo l’acquisizione

“Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a tutto il team di Axieme nel nostro gruppo” commenta Fabrizio Colombo Giardinelli, AD e fondatore di Vitanuova. “L’ingresso di Axieme ci consentirà di accelerare la nostra trasformazione digitale, adottare nuove tecnologie e offrire soluzioni phygital uniche, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore.”

Grazie all’acquisizione di Axieme, Vitanuova potrà mettere a disposizione dei consulenti strumenti di vendita, cross-selling e informativi all’avanguardia, sviluppando così le capacità di lead generation. Per quanto riguarda i clienti, potranno usufruire di una piattaforma tecnologica di ultima generazione completa di prodotti assicurativi nel comparto danni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4