Open-f@b Call4Ideas 2021, continua la Digital Battle: ecco i protagonisti del secondo turno - InsuranceUp

Open-f@b Call4Ideas 2021, continua la Digital Battle: ecco i protagonisti del secondo turno

Sono Inspector, Tiassisto24, Baboop, Insurance4music, Cristail e Italcare a sfidarsi con i pitch dei loro progetti per “l’Assicurazione + Accessibile” nel secondo girone della Digital Battle: ecco quali sono le loro idee innovative

19 Ott 2021

Un minuto di tempo per conquistare un posto in finale: è il momento del secondo gruppo di startup partecipanti alla Digital Battle di Open-f@b Call4Ideas 2021, l’innovation contest di BNP Paribas Cardif con InsuranceUp e PNICube quest’anno alla sua ottava edizione.

Chiuse le votazioni per il primo gruppo, sono ora Inspector, Tiassisto24, Baboop, Insurance4music, One T e Italcare a sfidarsi con i pitch dei loro progetti per “l’Assicurazione + Accessibile”.

Dal 19 al 25 ottobre, è possibile vedere sul sito ufficiale della call le video presentazioni delle loro idee innovative, e votare le più convincenti.

Qui il link per votare le semifinaliste di Open-f@b Call4Ideas 2021

I 3 progetti scelti dal comitato di valutazione accederanno alla finale, assieme ad una startup meritevole ripescata tramite sondaggio interno, per un totale di 10 finalisti che si sfideranno il 25 novembre per stabilire i vincitori dell’edizione 2021.

Ecco cosa fanno le startup che si sfidano questa settimana.

Open-f@b Call4Ideas 2021, le startup del secondo gruppo della Digital Battle

Inspector

Inspector è un tool di Code Execution Monitoring, uno strumento per il debug che aiuta gli sviluppatori software a scoprire problemi e malfunzionamenti nelle applicazioni aziendali, ancora prima che se ne accorgano i clienti.

Tiassisto24

Tiassisto24 ha sviluppato Drivers Services Platform (DSP), piattaforma tecnologica di micro-servizi basata su AI e Machine Learning per la gestione dei veicoli, che permette di tenere traccia di scadenze, multe, prodotti assicurativi, autoriparazioni e pagamenti.

È progettata per una configurazione modulare e scalabile di soluzioni end-to-end per i canali B2B, B2B2C e B2C mediante un’infrastruttura di API e soluzioni white label.

Baboop

Baboop è una digital insurance innovativa e dinamica dedicata alla protezione degli animali domestici.

Permette di creare polizze su misura attraverso consulenti dedicati o comodamente online. Inoltre, grazie al suo network di cliniche convenzionate, in caso di spese veterinarie può essere usata per pagare direttamente la clinica.

Insurance4music

Insurance4music nasce dall’incontro di esperienze diverse in ambito IT, musicale e assicurativo per offrire a tutti i musicisti, professionisti e appassionati, la possibilità di trovare l’assicurazione strumenti musicali ideale per le proprie esigenze.

Si tratta di comparatore dedicato al mondo della musica, che consente di cercare la polizza e aderire in pochi passaggi, completamente online.

Cristail

Cristail sviluppa strategie di investimento proprietarie AI-based a supporto di banche e società di investimento.

Mediante l’implementazione di tecniche di machine learning e di deep learning, offre strumenti innovativi per l’asset manager, sistemi automatizzati di investimento nei mercati finanziari e di supporto alle decisioni di investimento.

Italcare

Italcare presenta AmaliaCare, che ha realizzato un algoritmo di recruiting in grado di individuare per ogni famiglia il caregiver più idoneo per gestire una specifica situazione, utilizzando analisi predittive tra centinaia di candidati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3